Notizia Vera

È morta la moglie di Lino Banfi, Lucia Lagrasta aveva 84 anni e soffriva di Alzheimer

A 84 anni è morta la moglie di Lino Banfi. La notizia è stata resa nota dalla figlia Rosanna Banfi sui social. Lucia Lagrasta, questo il nome, da tempo soffriva di Alzheimer.

In più occasioni la famiglia, in particolar modo l’attore pugliese e sua figlia, hanno raccontato la lunga battaglia di Lucia contro la malattia senza nascondere il dolore e la preoccupazione per il suo destino.

È morta la moglie di Lino Banfi

Come detto in apertura, la notizia della morte di Lucia Lagrasta è arrivata da Rosanna Banfi. Su Instagram, l’attrice ha postato una foto d’epoca che mostra la madre sorridente seduta al tavolino di un bar con un gelato. Nella didascalia, Rosanna ha scritto: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio.

Per il momento l’attore Lino Banfi non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

La malattia di Lucia Lagrasta e l’amore di Lino Banfi

Nel 2021 Lino Banfi, nome d’arte di Pasquale Zagaria, durante un’intervista rilasciata a Verissimo aveva riferito a Silvia Toffanin che sua moglie aveva espresso il desiderio di morire insieme.

In questo periodo mi fa tutte queste domande: “Ma non è che con la pandemia moriamo noi che abbiamo superato gli 80 anni?”. Pochi giorni fa mi ha chiesto: “Non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?”. Lei ha detto che se muoio prima io non ce la fa.

In queste ore si moltiplica il cordoglio dei personaggi dello spettacolo. Sotto il post di Rosanna Banfi, ad esempio, sono arrivati i commenti di Maria Grazia Cucinotta, Mara Venier e Sandra Milo.

Nel 2019 Lino Banfi, a proposito della malattia della moglie, aveva dichiarato:

Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c’è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione. A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi… io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Babbo Natale è un’invenzione Coca Cola? No

Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…

9 ore fa

Chiesa bocciato al Liverpool: ora il ritorno in Italia è possibile

In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…

16 ore fa

Questa foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite è stata ritoccata

Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…

2 giorni fa

“Se l’Islam non è verità, perché la Moschea è rimasta intatta”?

Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…

2 giorni fa

Potete davvero aprire una automobile con una palla da tennis bucata o un tubo d’acqua?

Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…

2 giorni fa

Occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi

Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…

2 giorni fa