Ci segnalano i nostri contatti un post X con una foto e didascalia secondo cui Morgan Freeman ha dichiarato il suo supporto per Trump, dichiarando di “non avere dubbi”
Ovviamente si tratta di una fake news, ed anche datata (in tempi di informazione rapida). La bufala risale infatti a giugno.
Il post nasce in lingua inglese il 25 Giugno: dopo migliaia di condivisioni (la versione italiana da questo punto di vista si palesa inferiore, ancorché piena di commenti di utenti pronti a credervi) lo staff dell’attore ha dovuto intervenire confermando a Reuters che nessuna dichiarazione social di Freeman è mai esistita al riguardo.
Si tratta quindi di una fake news, parte di un ricco filone di bufale a favore del Tycoon diffuse da account pro-Trump
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…