Notizia Vera

Dura replica sarcastica di Virginia Raggi contro Di Maio: “Mi fa ridere il Mandato Zero”

Sta facendo discutere ed è autentica la replica da parte di Virginia Raggi contro Di Maio, in riferimento all’iniziativa politica del Mandato Zero che potrebbe consentire ai consiglieri comunali di godere di un altro mandato. Contro il regolamento che tutti abbiamo imparato a conoscere con il Movimento 5 Stelle. Dopo che entrambi sono stati protagonisti di alcune fake news negli ultimi tempi, come potrete notare dal nostro approfondimento, tocca dunque capire cosa sia avvenuto durante l’ultima puntata di Agorà andata in onda oggi 26 luglio.

L’intervento di Virginia Raggi contro Di Maio risulta facilmente consultabile all’interno della pagina Facebook di Agorà e ci fa percepire come il Sindaco di Roma abbia preso non benissimo che il Ministro possa far passare una deroga alle regole del Movimento, pur essendo circoscritta ai consiglieri comunali, riuscendo a raggirare alcune fondamenta che avevano contraddistinto lo stesso M5S. Allo stesso tempo, la vicenda del Mandato Zero non andrà a coinvolgere la Raggi. Insomma, nonostante le recenti novità di cui tutti stanno parlando in questo periodo, non potrà ricandidarsi al Campidoglio nel 2021.

In un contesto simile, fa un certo effetto assistere alla battuta di Virginia Raggi contro Di Maio: “Mi ha fatto un po’ ridere questa cosa del mandato zero perché ci ho messo un po’ di tempo a capirla“. Sarcasmo ed una mal celata vena polemica, a testimonianza del fatto che il clima interno al Movimento 5 Stelle non sia così sereno. In attesa di comprendere se ci saranno delle repliche nel corso delle prossime ore da parte dello stesso Di Maio.

Ne ha parlato poco fa anche Next Quotidiano, con ulteriori dettagli sulla questione di Virginia Raggi contro Di Maio. Per completezza d’informazione, in ogni caso, potete assistere all’intervento del Sindaco di Roma durante la puntata di Agorà, andata in onda questo venerdì con il discusso intervento del 26 luglio. Ecco il video, con un focus nello scorcio finale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

17 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

18 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa