Analisi in corso

Dubbi sul bambino che dimentica astuccio restando fermo per 5 ore: chiusura scuole invocata

Permangono i dubbi sulla storia del bambino di 10 anni che, in quel di Sassari, avrebbe dimenticato a casa l’astuccio restando fermo per 5 ore. Come abbiamo avuto modo di riscontrare nelle scorse settimane, infatti, non è mai facile arrivare a conclusioni definitive in merito a quello che avviene in una classe. Soprattutto nell’epoca del Covid, con tanti genitori sempre pronti ad invocare chiusura scuole e misure drastiche sul contenimento del virus. Salvo poi minimizzare pericoli e virulenza dello stesso Covid-19.

Bambino di 10 anni dimentica astuccio e restando fermo per 5 ore: tormentone “chiusura scuole”

Diversi gli aspetti che vanno presi in esame a proposito della storia del bambino finito al centro di un vero e proprio caso social. Analizzando i vari articoli sul tema che ci sono stati segnalati, infatti, emerge che la fonte “primaria” sia La Nuova Sardegna. Premesso che nessuno metta in dubbio la buona fede del contenuto in questione, ci sono alcune cose che non tornano, o che quantomeno rendano impossibile una sentenza in merito all’autenticità dei fatti.

A differenza di altri casi di cronaca simili, anche tra quelli trapelati di recente in ambito scolastico post lockdown, qui si nota che non viene menzionato neppure l’istituto finito al centro delle cronache. Per questo motivo, dal nostro punto di vista, diventa impossibile risalire ai nomi dei dirigenti scolastici e ai recapiti della scuola. Dunque, si brancola nel buio sulla storia del bambino senza astuccio e completamente isolato dalle attività didattiche. Va detto che è poi trapelato il presunto regolamento interno della scuola:

“Lo zaino deve essere accuratamente controllato e ripulito ogni giorno e provvisto di tutto l’occorrente in quanto non ci potranno essere scambi di materiale”.

Tesi, questa, che se confermata andrebbe a scagionare immediatamente i docenti che non possono certo infrangere le norme interne. Vi terremo aggiornati qualora dovessero venir fuori altri dettagli sulla storia del bambino senza astuccio in classe, anche perché la notizia ha immediatamente alimentato gli appelli per la chiusura scuole.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

19 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

22 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa