Bufala

Draghi pronto a firmare l’abolizione del green pass dopo i tafferugli alla sede CGIL: zero conferme

Danno per scontata l’abolizione del green pass dopo l’assalto alla sede CGIL, in seguito agli scontri che sono stati registrati oggi 9 ottobre con la manifestazione di Roma. Una situazione incredibile, quella trapelata sui social, che sta creano grande disinformazione sull’argomento. Come se non bastasse la storia dell’assalto al blindato della Polizia, che vi abbiamo riportato con altro articolo, occorre per forza di cose concentrarsi su una questione che per forza di cose è diventata molto calda.

Draghi non firma l’abolizione del green pass dopo i tafferugli alla sede CGIL

La questione deve essere chiara da subito a tutti, considerando il fatto che non ci sono conferme in merito. Magari è solo una trollata, o qualcuno ci sta credendo per davvero. La sostanza non cambia, perché Draghi non firma e non firmerà alcuna abolizione del green pass dopo i tafferugli alla sede CGIL. Di certo non è questo il modo per ottenere qualcosa in Italia, come potrete facilmente immaginare, anche perché si verrebbe a creare un precedente estremamente pericoloso in Italia.

Si fa fatica a capire come qualcuno possa cascarci, ma a prescindere da tutto ciò, in questi minuti conta solo la sostanza. E cioè che Draghi non firma l’abolizione del green pass alla luce di quanto avvenuto durante la manifestazione di Roma. Tantomeno, dopo aver preso atto dei tafferugli alla sede CGIL.

Secondo alcune segnalazioni che ci sono pervenute, la bufala ha preso piede all’interno di alcuni gruppi Facebook che sono stati creati per aggregare camionisti propensi allo sciopero. In particolare, quello di fine settembre, che non ha fatto registrare i risultati sperati. Ancora una volta, smentiamo la fake news sull’abolizione del green pass. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa storia decisamente singolare tra i no green pass.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

10 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

11 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

13 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa