Durante il suo discorso della fiducia in Senato, Mario Draghi, ha voluto omaggiare l’ex premier Giuseppe Conte, colui che lo ha preceduto su quella poltrona del Parlamento così ambita, ma anche così complicata da mantenere salda. Draghi ha apprezzato enormemente il lavoro svolto da Giuseppe Conte durante quest’ultimo anno così complicato per l’Italia e per il mondo intero.
Una questione che richiama quanto avvenuto sabato scorso, in riferimento all’applauso riservato a Conte quando ha lasciato Palazzo Chigi. Il neo Presidente del Consiglio ha rivolto parole importanti a Conte, evidenziando la sua grande forza nel riuscire a governare in una situazione di emergenza sanitaria ed economica come mai era accaduto dall’Unità d’Italia.
Un ringraziamento fatto con il cuore e che è stato enormemente apprezzato dai politici presenti al Senato, non è un caso che sia stato più volte interrotto da applausi scroscianti e da addirittura delle standing ovation. Un omaggio doveroso per l’ex premier che si è ritrovato a governare in piena crisi, riuscendo a fare il possibile. Mentre però Draghi parlava ed omaggiava Giuseppe Conte, c’è chi invece non si è degnato di applaudire, anzi addirittura sono emersi ululati e versi piuttosto spiacevoli proprio nei confronti dell’ex premier.
Ovviamente è stato il centrodestra a dar vita a questo spettacolo assolutamente di bassa leva che ha fatto vergognare addirittura Carlo Calenda, non di certo un Contiano, e che sui social ha mostrato tutta la sua amarezza nell’atteggiamento avuto dai suoi colleghi durante l’omaggio dovuto e generoso nei confronti di Conte.
Una brutta immagine data dal centrodestra che farà parlare a lungo, perché l’onore delle armi non si nega ad un personaggio politico importante che ormai è uscito di scena ed ha avuto la forza di governare il Paese in un periodo assolutamente complicato per tutti i settori.
Draghi ha apprezzato notevolmente tutti gli sforzi fatti da Giuseppe Conte durante la pandemia, con un’emergenza mai vissuta prima dal nostro Paese, eppure il suo discorso è stato macchiato da alcuni politici del centrodestra che non hanno fatto una bella figura. Ecco il video in questione.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…