In una vicenda a metà tra le lunghe vicende giudiziarie Italiane e il primo capitolo della Guida Galattica dell’Autostoppista dieci anni Cleaf ottiene risarcimento da Pedemontana.
La nota ditta di pannelli di legno e materiali per arredo infatti ottiene risarcimento per un trasferimento programmato, quasi finalizzato ma mai avvenuto.
Ricorderete le stralunate vicende del romanzo di Douglas Adams, che partono da un giovane uomo inglese, Arthur Dent, che scopre che la sua casa dovrà essere abbattuta per far posto ad una nuova strada mentre la Terra stessa dovrà essere rimossa per far posto ad un’autostrada spaziale interplanetaria.
In questo caso Cleaf e Pedemontana, ormai oltre dieci anni fa, si erano accordate per un rimborso allo scopo di consentire a Cleaf di spostare un suo stabilimento presso Macherio per consentire a Pedemontana di far passare un tratto autostradale.
Dopo che il trasferimento era già iniziato la marcia indietro: Pedemontana non procede, lo stabilimento è salvo, quindi richiede la caparra già versata.
Ma intanto Cleaf aveva iniziato il trasferimento, e speso ingenti somme tra spese vive e disservizi necessari a fermare uno stabilimento avviato.
Dieci anni circa e tutti i gradi di giudizio applicabili dopo, il Consiglio di Stato dà ragione a Cleaf: il danno c’è, e si vede.
La somma di 828.896 euro come indennizzo per le spese sostenute è stata quindi ritenuta adeguata.
Un rimborso parziale rispetto alle somme richieste da Cleaf, ma comunque presente.
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…