“Donald Trump morto“, o meglio “trump is dead” secondo un hashtag divenuto popolare su Twitter nella giornata di ieri, martedì 1 novembre, e subito salito in cima ai trend. Molti utenti si sono precipitati per verificare la notizia e si sono imbattuti persino in un titolo attribuito alla CNN. Cosa c’è di vero?
I lettori di Bufale.net hanno chiesto di verificare la notizia. In primo luogo ricordiamo che una notizia di tale importanza verrebbe riportata sia da tutti i quotidiani del mondo, sia dai canali istituzionali. Il tycoon sarebbe morto a 76 anni.
Il tweet è comparso il 1° novembre come screenshot di un titolo attribuito alla CNN ed è ancora online, archiviato a questo indirizzo. “Donald Trump dead”, recita il titolo, mentre nella didascalia leggiamo: “Former President Donald Trump died of autoerotic asphyxiation in his Florida home on november 1, 2022″.
Trattandosi della CNN è d’uopo verificare se lo stesso articolo compare sul sito ufficiale della testata giornalistica, ma non esiste alcun riscontro.
Tra i tanti tweet lanciati sul tema, qualcuno ha sostenuto che la bufala fosse in realtà un test per mettere Elon Musk alla prova sulle limitazioni della piattaforma in termini di fake news e notizie su Donald Trump.
In realtà, come riportato anche dai colleghi di Snopes, Donald Trump non è morto.
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…