Nuovi sondaggi politici sui leader in Italia, con gli ultimi riscontri di oggi arrivati da Nando Pagnoncelli. Si parla dunque di gradimento dei leader politici ed in vetta continua a rimanere Giuseppe Conte. L’ex premier non è di certo stato dimenticato dagli italiani, in molti hanno apprezzato il suo modo di fare politica e non è un caso che sia il primo leader indiscusso in questa graduatoria relativa al gradimento dei leader.
Dopo l’analisi dei giorni scorsi, concentrata in primis sulla Lega di Salvini e su Italia Viva di Renzi, un’altra analisi focalizzata sui leader più graditi. Un 61% che sembra al momento inarrivabile da chi si ritrova alle sue spalle, infatti al secondo posto c’è Roberto Speranza con il 41% del gradimento ed ai piedi del podio troviamo Giorgia Meloni con il 37%. Il quarto posto è invece occupato dal leader della Lega, Matteo Salvini, che ha conquistato il 33% di gradimento da parte degli intervistati, con Enrico Letta, neo leader del PD, che lo distanzia di un solo punto, ritrovandosi al 32%.
Stando agli ultimi sondaggi politici di oggi, subito dietro spazio a Silvio Berlusconi con il 29%, ma ciò che ha lasciato alquanto basiti è la fine che ha fatto Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva che addirittura occupa l’ultimo posto di questo sondaggio con il 12%, ritrovandosi ad esser stato superato da Vito Crimi, con il suo 18% di gradimento. Ne ha parlato anche Il Corriere.
Renzi sta pagando ancora lo scacco matto rifilato a Conte, la maggior parte degli intervistati infatti non ha assolutamente gradito ciò che ha combinato il leader di Italia Viva che ha praticamente messo fine al governo Conte. In questo modo, a detta di molti, ha creato una nuova crisi politica in un periodo di pandemia, situazione assolutamente tragica per il nostro Paese.
Se quindi Conte si ritrova al primo posto e sembra essere irraggiungibile, Renzi appare nettamente in ritardo, nonostante abbia ricoperto un ruolo centrale negli equilibri di governo in questi anni. Vedremo cosa ci diranno i prossimi sondaggi politici dopo quelli di oggi.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…