Editoriale

Domenica Live chiude per ascolti mediocri, ma Barbara D’Urso risponde pubblicamente

Non si arrestano le voci secondo cui Domenica Live chiude entro la fine del mese di maggio, con la prospettiva di non vedere un posto nel palinsesto in vista della prossima stagione televisiva. Dopo le anticipazioni di Dagospia, che abbiamo preso in esame nei giorni scorsi con un primo articolo in merito, è arrivata la presa di posizione da parte di Barbara D’Urso. Già, perché se da un lato i rumors parlano di una trasmissione in crisi di ascolti, allo stesso tempo ci sono delle reazioni che è giusto analizzare.

Barbara D’Urso risponde a chi dice che Domenica Live chiude per ascolti bassi

Come stanno le cose al momento? Da Mediaset, in linea con quanto vi abbiamo riportato in settimana, non sono pervenute comunicazioni ufficiali dopo le voci secondo cui Domenica Live chiude per ascolti ritenuti insufficienti. Di sicuro, i dati sullo share delle ultime settimane hanno visto la RAI e Domenica In dominare la scena. Un confronto per certi versi impietoso, visto che Mara Venier ha vissuto una stagione primaverile ad alti livelli.

Premesso questo, bisogna porre l’attenzione su quanto detto da Barbara D’Urso, in occasione della puntata di Pomeriggio Cinque che è andata in onda venerdì 7 maggio, con un chiaro messaggio a chi ritiene che Domenica Live chiude:

“Mancano due giorni al nostro amatissimo, fantastico, vivo e vegeto, vegetissimo, Domenica Live. Esiste in italiano vegetissimo? Fra due giorni l’ennesima puntata e ne ce saranno ancora tantissime. Stiamo preparando una puntata fortissima per domenica prossima”.

Dunque, a detta di Barbara D’Urso al momento non ci sono i presupposti per dire che Domenica Live chiude a causa di ascolti che non avrebbero soddisfatto Mediaset in questi mesi. Da un lato ci sono i numeri sullo share, chiari ed oggettivi, mentre dall’altro abbiamo la presa di posizione pubblica da parte della presentatrice, oltre alla mancata conferma da parte di Mediaset. I piani aziendali in vista del mese di settembre saranno più chiari nel corso delle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Secondo un sito doppelganger Zelensky ha comprato la macchina di Hitler

Secondo un sito doppelganger Zelensky ha comprato la macchina di Hitler: parliamo infatti degli svariati portali che fingono di essere…

14 ore fa

Reintegro di Pogba alla Juventus, poi rottura con la dirigenza: facciamo chiarezza

Sono giornate caldissime quelle che stiamo vivendo con Pogba, visto che dopo la riduzione a sorpresa della sua squalifica in…

17 ore fa

Elly Schlein e i virgolettati inventati “una volta i fascisti volevano abusare di me, poi fuggirono”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che a sua volta fa riferimento ad un post Facebook che a…

18 ore fa

La bufala dei “medici che si iniettavano acqua” è l’esatto opposto dell’articolo citato

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione su X che reitera col testo "medici che si iniettavano acqua" l'ormai desueta…

19 ore fa

Fa la differenza l’aggiornamento WhatsApp per preservare le foto in qualità originale

Fa la differenza un aggiornamento WhatsApp lanciato in questi mesi. Le novità di WhatsApp sono all'ordine del giorno, c'è sempre…

2 giorni fa

No, non potete evitare di pagare il bollo auto denunciando lo Stato alla Corte Europea

Ci sono bufale ormai datate: eravamo più giovani e ingenui, e nel 2015 ci imbattemmo in un lungo scartafaccio che…

2 giorni fa