Bufala

Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate: bufala 2022

Non poteva certo mancare nel 2022 la bufala che puntualmente trova dei creduloni in Italia, quella che per intenderci esordisce con “domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate“. Una sorta di consenso esplicitamente negato al social network da utenti che, evidentemente, hanno capito decisamente poco di come funzioni la piattaforma di Zuckerberg. A tutti questi soggetti, ancora una volta, consigliamo di leggere con attenzione le informazioni inerenti la privacy del social network.

Fermiamo la catena “Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate”

Ne abbiamo parlato anche nel 2021, anche se in quel caso il testo della catena era leggermente diverso. Sostanzialmente, la catena che inizia con “domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate” induce tanti italiani, in queste ore, a pensare che un banalissimo copia e incolla all’interno della propria bacheca sia sufficiente per stoppare eventuali appropriazioni da parte di Facebook dei contenuti multimediali che siamo soliti condividere. Il testo, nel 2022, è il seguente:

Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate. Non dimenticate che la scadenza è oggi!!! Può essere usato nei contenziosi contro di te. Tutto ciò che pubblicherai sarà reso pubblico da oggi – compresi i messaggi. Non ti costa niente di più di un semplice copia e incolla. Meglio prevenire in anticipo che intrecci legali e scuse dopo.

“Non autorizzo Facebook / Meta o nessuna delle organizzazioni legate a Facebook/Meta a usare le mie immagini, informazioni, messaggi o post, né in passato né in futuro. Con questo comunicato comunico su Facebook/Meta che è severamente vietato copiare, notificare o intraprendere qualsiasi altra mia azione in base a questo profilo e/o ai suoi contenuti. I contenuti di questo profilo sono informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge: Facebook/Meta è ora un’istituzione pubblica”
FATE COPIA/INCOLLA“.

Siamo al cospetto di una trollata. Copiare ed incollare il testo che inizia con “Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate” servirà solo ai vostri contatti che intendono prendervi in giro. Condividendo il tutto, infatti, passerete per quelli che tendono a credere a qualsiasi catena apparsa all’interno della piattaforma. Evitiamo di alimentare questa falsa credenza, sia per la nostra reputazione, sia per non attirare nella rete altri utenti inesperti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa