Si è parlato di censura, grazie anche alle parole pronunciate dall’intervistato, ma la storia che ha visto coinvolto Alberto Matano durante la puntata di ‘La vita in diretta’ andata in onda ieri 21 gennaio ci presenta un altro scenario. Dopo aver raccontato la vicenda del paziente negazionista, costretto a tornare in ospedale dopo aver rifiutato le cura del caso nello scorcio finale del 2020, quest’oggi bisogna riscostruire il diverbio tra il conduttore televisivo ed un ristoratore ribelle che ha fatto molto discutere.
La gestione sella situazione da parte del presentatore è stata perfetta a detta di molti e solo attraverso il video a fine articolo potremo avere le idee più chiare su quanto avvenuto. In pratica, Alberto Matano ed un ristoratore no mask durante ‘La vita in diretta’ hanno avuto un diverbio, in quanto il secondo ha rifiutato di utilizzare la mascherina. Il conduttore gli ha fatto presente che la trasmissione sia da sempre vicina alla categoria, dando loro voce quando possibile.
Tuttavia, ci sono dei protocolli da rispettare e al rifiuto da parte del ristoratore di utilizzare il dispositivo di sicurezza, lo stesso Alberto Matano è stato costretto ad interrompere il collegamento. Dall’altra parte, l’uomo intervistato ha dapprima parlato di censura, per poi evidenziare che dalla scienza non ci siano conferme scientifiche al momento sull’efficacia delle mascherine per limitare la diffusione del contagio Covid. Concetti sbagliati, che sfociano addirittura in fake news.
Per alcuni, si tratta quasi di un approccio negazionista, ma noi ci limitiamo a definirlo no mask. Anche perché le immagini in questione ci dicono solo questo. In ogni caso, possiamo ricostruire la discussione tra Alberto Matano ed un ristoratore no mask durante la puntata di ‘La vita in diretta’ andata in onda ieri 21 gennaio con il video che segue.
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…