Editoriale

Dissequestrati quasi 400000 dosi di vaccino AstraZeneca: anche il caso Biella si sgonfia

Arrivano novità importanti direttamente da Biella, ancora una volta a proposito del vaccino AstraZeneca. In tanti ricorderanno il caso del professore che ha perso la vita 17 ore la somministrazione della prima dose, con l’intero lotto bloccato dalla Procura a scopo precauzionale. Questo, nonostante la moglie dell’uomo abbia da sempre smontato il caso scagionando la vaccinazione. Gli esami condotti fino ad ora sull’insegnante, non a caso, non hanno fatto emergere correlazioni tra gli eventi, in attesa dei pronunciamenti definitivi sulla vicenda.

Abbiamo affrontato l’argomento poco meno di due settimane fa con un primo articolo in merito, sottolineando che fino a quel momento non c’erano le basi per puntare il dito contro il vaccino AstraZeneca. Gli aggiornamenti di oggi 29 marzo sembrano confermare i riscontri in questione, considerando che ora le attività degli operatori e di tutto il personale ritenuto idoneo per la somministrazione potrà riprendere senza ulteriori rallentamenti in quel di Biella.

Svolta da Biella sul caso del vaccino AstraZeneca

Come evidenziato anche da Sky TG24, una prima decisione ufficiale da prendere in esame sul vaccino AstraZeneca ci sarebbe. Per farvela breve, risultano ora dissequestrate le 393.600 dosi del vaccino in questione, dopo che negli ultimi giorni erano stati posti i sigilli per la decisione ufficializzata dalla procura di Biella. A confermare la svolta odierna, secondo la fonte, abbiamo l’Unità di crisi della Regione Piemonte.

L’ultimo tassello prevede a questo punto lo sblocco del lotto specifico che era stato consegnato all’istituto, tramite il quale il docente si era sottoposto alla somministrazione. Detto questo, va precisato che le 393.600 dosi sono quelle del lotto ABV5811. Dunque, dopo essere stato bloccato a causa del decesso di Sandro Tognatti, ora la situazione si sta sbloccando in modo definitivo. Altro segnale, quello di questo lunedì, sulla direzione verso cui stanno andando le indagini. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

2 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

2 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

4 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

11 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa