Ci risiamo. Ci è stata segnalata la condivisione di questa foto, che censuriamo per il contenuto ma è riscontrabile al link: (oppure qui)
Ed ecco un florilegio di commenti e condivisioni, liberamente riscontrabili e oseremmo dire tutti censurabili:
Lo butterei di sotto!
Mandalo dalla Boldrini…
“Gli emigranti sono l’avanguardia di questo paese.
Presto il loro stile di vita diventerà il nostro”
Mi dispiace ministro Boldrini ma io Italiano ho un altro stile che si chiama rispetto ed educazione. Nei confronti dei miei connazionali.Mandiamo li al suo paese
vedete, questo è uno dei tantissimi animali arrivati in italia…..
Non hanno rispetto x il paese che li ospita….. disprezzo ed arroganza! Ci vogliono squadroni con manganelli…e mettere tutti in riga!
A parte il tenore dei commenti riportati, che porta a ritenere necessaria una moderazione dell’uso della risorsa Internet e maggiori controlli, non possiamo che ritenere risibili ed infondati tutti gli inviti a mandare il presunto straniero nella sua presunta patria di origine: stiamo infatti parlando di un abitante di Toronto (Canada) alla Stazione Metropolitana di San Giorgio, Toronto.
Quindi: qualcuno ha urinato in una stazione? Certo.
Era un immigrato in Italia? No. Era un tale a Toronto.
Ma ipotizziamo che “Guardate un tale che urina in Canada” porti meno condivisioni di “Uno straniero urina in Italia”.
EDIT: Anche la pagina Facebook Avvistamenti di Creature Mitologiche, già nota a questi schermi per aver diffuso la bufala del maglione di Agnese Landini, ha ricondiviso una variante di qusta bufala. Dopo il nostro articolo di Fact Checking, peraltro…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…