DISINFORMAZIONE Un immigrato si introduce in una casa per rubare, ma per fortuna c’era il cane

Ci segnalano un video postato il 27 Giugno 2016 dalla pagina Facebook Questa è l’Italia di oggi. La descrizione che accompagna il video, recita:

UN IMMIGRATO SI INTRODUCE IN UNA CASA PER RUBARE, MA PER FORTUNA C’ERA IL CANE A DIFENDERE L’ABITAZIONE! CONDIVIDI SE PENSI CHE QUESTO CANE SIA UN EROE!

La ricerca di condivisioni palesemente manifestata ha scatenato anche i consueti commenti: Uno di meno; Tornatevene a casa; Ma come, il cane non l’ha mangiato? Non gli piaceva la carne scura?

Questo video non è stato girato in un’abitazione italiana e tantomeno il protagonista è un immigrato. Siamo a Middelburg, Mpumalanga, città industriale del Sud Africa.

La notizia è riportata da News24, LiveLeak e sopratutto l’osservatorio locale Middelburg Observer. Lo stesso video, di cui è visibile la data (3 Dicembre 2015), compare sul canale YouTube di Middelburg Observer il 17 Dicembre 2015.

L’intruso ha scavalcato la recinzione e si è fatto largo lungo il giardino, ma è stato sorpreso dal cane Boela, un boerboel. Boela, con uno scatto, l’ha affrontato trascinandolo lungo il giardino, mordendolo a più riprese. Quando il proprietario ha fatto ritorno a casa ha trovato l’uomo accasciato su un tavolo, ferito, e il cane ancora all’attacco. L’intruso ha dichiarato che non intendeva entrare in casa, bensì vagava per il giardino alla ricerca di oggetti da rubare.

Il ladro è stato poi portato via da un’ambulanza.

Foto: Middelburg Observer

È vero, dunque, che l’uomo fosse un ladro. Un po’ improbabile che si trattasse di un immigrato, considerando che ci troviamo nell’Africa del Sud.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa