Ci segnalano un video postato il 27 Giugno 2016 dalla pagina Facebook Questa è l’Italia di oggi. La descrizione che accompagna il video, recita:
UN IMMIGRATO SI INTRODUCE IN UNA CASA PER RUBARE, MA PER FORTUNA C’ERA IL CANE A DIFENDERE L’ABITAZIONE! CONDIVIDI SE PENSI CHE QUESTO CANE SIA UN EROE!
La ricerca di condivisioni palesemente manifestata ha scatenato anche i consueti commenti: Uno di meno; Tornatevene a casa; Ma come, il cane non l’ha mangiato? Non gli piaceva la carne scura?
Questo video non è stato girato in un’abitazione italiana e tantomeno il protagonista è un immigrato. Siamo a Middelburg, Mpumalanga, città industriale del Sud Africa.
La notizia è riportata da News24, LiveLeak e sopratutto l’osservatorio locale Middelburg Observer. Lo stesso video, di cui è visibile la data (3 Dicembre 2015), compare sul canale YouTube di Middelburg Observer il 17 Dicembre 2015.
L’intruso ha scavalcato la recinzione e si è fatto largo lungo il giardino, ma è stato sorpreso dal cane Boela, un boerboel. Boela, con uno scatto, l’ha affrontato trascinandolo lungo il giardino, mordendolo a più riprese. Quando il proprietario ha fatto ritorno a casa ha trovato l’uomo accasciato su un tavolo, ferito, e il cane ancora all’attacco. L’intruso ha dichiarato che non intendeva entrare in casa, bensì vagava per il giardino alla ricerca di oggetti da rubare.
Il ladro è stato poi portato via da un’ambulanza.
È vero, dunque, che l’uomo fosse un ladro. Un po’ improbabile che si trattasse di un immigrato, considerando che ci troviamo nell’Africa del Sud.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…