DISINFORMAZIONE Un immigrato si introduce in una casa per rubare, ma per fortuna c’era il cane
Ci segnalano un video postato il 27 Giugno 2016 dalla pagina Facebook Questa è l’Italia di oggi. La descrizione che accompagna il video, recita:
UN IMMIGRATO SI INTRODUCE IN UNA CASA PER RUBARE, MA PER FORTUNA C’ERA IL CANE A DIFENDERE L’ABITAZIONE! CONDIVIDI SE PENSI CHE QUESTO CANE SIA UN EROE!
La ricerca di condivisioni palesemente manifestata ha scatenato anche i consueti commenti: Uno di meno; Tornatevene a casa; Ma come, il cane non l’ha mangiato? Non gli piaceva la carne scura?
Questo video non è stato girato in un’abitazione italiana e tantomeno il protagonista è un immigrato. Siamo a Middelburg, Mpumalanga, città industriale del Sud Africa.
La notizia è riportata da News24, LiveLeak e sopratutto l’osservatorio locale Middelburg Observer. Lo stesso video, di cui è visibile la data (3 Dicembre 2015), compare sul canale YouTube di Middelburg Observer il 17 Dicembre 2015.
L’intruso ha scavalcato la recinzione e si è fatto largo lungo il giardino, ma è stato sorpreso dal cane Boela, un boerboel. Boela, con uno scatto, l’ha affrontato trascinandolo lungo il giardino, mordendolo a più riprese. Quando il proprietario ha fatto ritorno a casa ha trovato l’uomo accasciato su un tavolo, ferito, e il cane ancora all’attacco. L’intruso ha dichiarato che non intendeva entrare in casa, bensì vagava per il giardino alla ricerca di oggetti da rubare.
Il ladro è stato poi portato via da un’ambulanza.
È vero, dunque, che l’uomo fosse un ladro. Un po’ improbabile che si trattasse di un immigrato, considerando che ci troviamo nell’Africa del Sud.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.