Questo è un caso di storia vera associata ad una foto non vera.
Questa foto è stata riportata in varie forme e dimensioni da molti siti internet, anche italiani (esempio 1 , 2 , 3, 4). Raccontano la storia vera di una donna lapidata per adulterio in Siria, ma la foto è tratta da un film documentario del 2008 intitolato “The Stoning of Soraya M.“.
Anche nel sito della CNN (ne avevamo già parlato in passato) era stata associata la foto con il caso di Fatoom Jassim (la ragazza lapidata in Siria “per adulterio”), che ha poi corretto il tiro rilasciando un chiarimento:
CNN PRODUCER NOTE This iReport has been pulled as it is in violation of the site’s Community Guidelines. The images included in this iReport were from the 2008 film ‘The Stoning of Soraya M.’
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…