DISINFORMAZIONE Mamma cervo si fa mangiare da due ghepardi per salvare i cuccioli

Questa foto mostra un cervo che si è concesso in pasto a due ghepardi, facendosi catturare pur di permettere alla sua prole di salvarsi la vita scappando.

In realtà, la didascalia di questa foto ha nulla a che vedere con l’immagine stessa. Questa didascalia sostiene che una femmina di cervo ha voluto deliberatamente farsi catturare dai ghepardi per consentire ai due cuccioli cerbiatti di sfuggire ad un tragico destino.

Questa immagine, in realtà, fa parte di una serie di foto che sono state scattate dal fotografo Alison Buttigieg in Kenya nel 2013, che documentano la cattura di un cervo da parte di un gruppo di ghepardi. Come Alison ha spiegato, però, nella storia allegata alle fotografie, quello che è stato catturato dalla macchina fotografica non è stata una madre cervo che si sacrifica per proteggere la sua prole. In realtà, le cose stanno diversamente. Ovvero, le immagini mostrano un ghepardo che cerca di insegnare ai suoi cuccioli come uccidere la preda. Alla fine, dopo aver catturato un cervo, si può notare come i cuccioli di ghepardo non siano ancora in grado di comprendere come strangolare in modo efficace il cervo.

Come ha fatto notare Alison, è abbastanza insolita la calma e la freddezza del cervo per tutta la durata della “lezione”, quasi come se mancasse di interesse nel salvarsi la vita. Quel comportamento, però, non ha avuto nulla a che fare con un sacrificio da parte del cervo per consentire ai cerbiatti di sfuggire ad un simile destino.

Alcuni versioni di tale foto sostengono che la moglie del fotografo sia caduta in depressione dopo aver visto il set fotografico, ma la stessa donna ha voluto smentire quelle voci in una dichiarazione ad una televisione indiana.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

15 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

18 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

19 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa