Continua la “guerra social” legata al conflitto israeliano-palestinese.
Alcune pagine Facebook stanno diffondendo il video di un presunto maestro palestinese che picchia i suoi piccoli alunni. Il video è stato pubblicato da un certo Shauli Adler nel suo profilo personale e conta già oltre 150 mila condivisioni. Foto 1 – Foto 2
Si tratta di un video del 2011 che riprende le brutali azioni di Magdi el-Shaar, maestro egiziano presso un centro di Kafr Shukr in Egitto. In seguito al video, l’uomo è stato arrestato e il centro chiuso dal Governo.
Il video dimostra sicuramente un momento brutale che forse solo i nostri genitori o i nostri nonni ricordano in certe scuole italiane. Tuttavia, a parte la condanna per il gesto, indipendentemente dalla nazionalità di chi lo compie, è falso affermare che il fatto accaduto riguardi la Palestina e la scuola palestinese.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…