Continua la “guerra social” legata al conflitto israeliano-palestinese.
Alcune pagine Facebook stanno diffondendo il video di un presunto maestro palestinese che picchia i suoi piccoli alunni. Il video è stato pubblicato da un certo Shauli Adler nel suo profilo personale e conta già oltre 150 mila condivisioni. Foto 1 – Foto 2
Si tratta di un video del 2011 che riprende le brutali azioni di Magdi el-Shaar, maestro egiziano presso un centro di Kafr Shukr in Egitto. In seguito al video, l’uomo è stato arrestato e il centro chiuso dal Governo.
Il video dimostra sicuramente un momento brutale che forse solo i nostri genitori o i nostri nonni ricordano in certe scuole italiane. Tuttavia, a parte la condanna per il gesto, indipendentemente dalla nazionalità di chi lo compie, è falso affermare che il fatto accaduto riguardi la Palestina e la scuola palestinese.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…