Ecco quanto riportato da Il Mattino il 23 febbraio 2016:
L’arma in questione è la “Convert Pistol”, una pistola che ha la forma di uno smartphone appunto, e che è in libera vendita negli Usa.
La pistola riportata dal Mattino e da altri quotidiani italiani, e non solo italiani, non è affatto in “libera vendita negli Usa”. Si tratta di un prototipo che deve ancora essere reso disponibile al pubblico, come riportato anche dalla pagina Facebook ad essa dedicata e chiamata “IDEAL Conceal – patent pending“:
Secondo quanto riportato dal sito internet del produttore, Idealconceal.com, l’arma potrebbe essere disponibile a metà 2016:
Of all the conceal and carry style handguns in the world, Ideal Conceal is in a league of its own! The Ideal Conceal Pistol will be available for purchase mid-2016.
C’è da dire che non è la prima volta che si parla di “pistole-telefonini”. Ecco un articolo di Snopes del 2011.
Invece, CQ pubblica un articolo citando tutt’altro modello di pistola:
Del caso se ne era occupato Butac facendo notare che l’arma citata da CQ (la Taurus) non ha nulla a che fare con la tanto citata “pistola-smartphone”:
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…