La pagina Facebook “Il Populista” pubblica il 22 novembre 2015 un’immagine riportante una fila di bambini uccisi con la seguente “informazione”:
Bambini cristiani massacrati in Siria….falsi buonisti e falsi ipocriti, qui non avete nulla da dire? Qui non si fanno trasmissioni televisive?
La foto in realtà riguarda la strage chimica di Al-Ghouta, a est di Damasco, del 21 agosto 2013 attraverso l’uso del gas Sarin. Fatto che non ha nulla a che vedere con la religione, bensì riguarda la Guerra civile siriana. I bambini non furono le uniche vittime.
Il Governo siriano e i ribelli si accusano a vicenda, ma i veri responsabili non sono stati accertati secondo quanto riportato dal rapporto delle Naziono Unite.
La pagina Facebook in questione, come altri casi precedenti ad opera di altre persone note a Bufale.net, hanno fatto leva sulla religione cristiana sfruttando la disgrazia accaduta a questi bambini vittime della Guerra civile siriana.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…