Ci segnalano questa foto pubblicata da un utente Facebook il 9 Ottobre 2016:
Siamo di fronte a un’evidente disinformazione. Per arrivare alla verità è sufficiente osservare con attenzione le generalità del militare cucite sulla sua divisa:
Subteniente F. Venegas. Siamo a Valparaiso, in Cile, e l’uomo in divisa appartiene ai Carabineros de Chile. In questo articolo pubblicato da Radio Villa Francia (RVF) Il 1° Ottobre 2016 ci spiegano che il ragazzo era stato sorpreso a fare graffiti. Venegas lo immobilizza al limite dell’asfissia, e il naso del ragazzo sanguina. Con un filo di voce chiede “por favor, por favor” mentre le persone presenti implorano il poliziotto di lasciarlo andare. Un’amica, addirittura chiede all’agente il permesso di portarlo all’ospedale. La foto da noi presa in esame è dunque un fotogramma di questo video:
La brutalità e la freddezza mosse dal poliziotto sono ben visibili, ma dobbiamo ribadire che non ci troviamo in Israele. Lo conferma anche l’emblema che Venegas porta sulla divisa, che corrisponde a quello dei Carabineros de Chile:
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…