Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Il video esclusivo dei bombardamenti francesi sui civili in Siria – Bufale.net


Forse un errore da parte di colui che ha pubblicato il video su Youtube, forse un modo “furbo” per raccattare visualizzazioni sfruttando i recenti fatti avvenuti in Siria, fatto sta che il video non riguarda i bombardamenti francesi in Siria.

Attualmente il video riporta il titolo “BOMBARDAMENTO RUSSO SUI CIVILI – VIDEO INEDITO 28/10/2015“, ma condividendo in questo momento il link del video su Facebook ecco cosa appare:

Stesso discorso nelle richieste di verifica pervenuteci via messaggio privato alla nostra pagina Facebook. Ecco un link dove potete visionare la condivisione fatta da un utente Facebook:

Il video, secondo quanto riportato nei sottotitoli, riguarderebbe il bombardamento avvenuto a Hayan, in provincia di Aleppo in Siria, ad opera dell’esercito russo.
Nel seguente video, pubblicato il 2 novembre 2015, vi è anche la testimonianza di un uomo che afferma che sono stati distrutti obiettivi civili e non terroristi:

La zona di Hayan venne bombardata già nel 2013 dal governo siriano. Nel seguente link potete vedere il video, orribile che sconsigliamo ad un pubblico sensibile, potete vedere i corpi delle piccole vittime del governo siriano: link sconsigliato ad un pubblico sensibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

22 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

23 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

23 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa