Tra le richieste di verifica pervenute in questi giorni c’è quella di un video pubblicato da un account Facebook il 3 febbraio 2016, video che ha superato le 283 mila condivisioni:
Il video è tratto dal sito Tiempo26.com, però lo stesso non ne spiega l’origine. Inevitabile la reazione degli utenti che hanno insultato gratuitamente (in questo caso sono commenti in lingua spagnola).
Il video è in realtà un esperimento sociale svolto a Beirut e ad opera dell’organizzazione umanitaria Kafa. Lo scopo era si denunciare il tema delle spose bambine, ma anche per vedere le diverse reazioni dei turisti di fronte a quella scena (qualcuno ha invitato caldamente la bambina a scappare, mentre c’è chi non ha fatto nulla ed è andato oltre).
Articolo di David Puente e Vet84.
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…