DISINFORMAZIONE Fratelli d'Italia e il volantino contro la teoria gender nelle scuole – Bufale.net
La sezione Fratelli d’Italia Trentino ha diffuso un volantino da distribuire nelle scuole locali in merito alla tanto discussa “teoria gender” e il 9 settembre 2015 condivide sulla propria pagina Facebook l’articolo del Lavocedeltrentino.it che ne parla:
Ecco il volantino per intero:
A parte alla disinformazione fornita in merito al fantomatico “documento di corresponsabilità“, già trattato da noi in un precedente articolo, bisogna trattare il soggetto della foto riportato sulla sinistra: non riguarda un giovane costretto a truccarsi, lui è Alex Elliott e si lasciò ritrarre dalla fotografa inglese Rose Morelli per ricordare il caso di Leelah Alcorn, una giovane transgender nota negli Stati Uniti e vittima di omofobia. Leelah aveva 17 anni quando si uccise a il 28 dicembre 2014 perché i genitori non la accettavano e le imponevano una “terapia riparativa”.
In pratica Fratelli d’Italia Trentino ha utilizzato una foto contro l’omofobia per fare propaganda contro l’insegnamento dei temi dell’uguaglianza e delle pari opportunità, a prescindere da condizioni di sesso, razza e religione, in ottemperanza al dettato dell’articolo 3 della nostra Costituzione.
La foto, inoltre, è stata utilizzata senza l’autorizzazione della fotografa inglese, la quale ha già provveduto a passare per vie legali tramite l’avvocato trentino Alexander Schuster.
Ecco quanto riportato da Rose sul suo profilo Facebook l’11 settembre 2015:
So my photography has made it into the Italian news because it was hijacked by a group of Neofascists to spread homophobic propaganda. Are words even needed?
Questo capita quando si strumentalizzano le fotografie senza conoscerne il loro reale contenuto per fare propaganda politica.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.