DISINFORMAZIONE Follia londinese, affronta i terroristi a mani nude: ora i buonisti lo vogliono vedere in carcere per islamofobia

Piovegovernoladro ci comunica:

Il terrorismo è qualcosa di assurdo. Chi lo pratica è un folle. Ma esiste qualcosa che va anche oltre: il buonismo sfrenato.
Quello per esempio che ha spinto la pagina Twitter Official Antifa, ovvero gli antifascisti Usa, a denunciare Roy Larner alla polizia metropolitana londinese.

“Finisca in galera”

Roy è che affrontato da solo, a mani nude, i tre terroristi armati di coltello che seminavano il panico sul ponte di Londra.
“F*****, io sono del Millwall” ha gridato ai jihadisti. Il suo nome dal giorno dell’attentato di Londra è accompagnato dalla parole eroe. Giustamente tra l’altro.
Ma c’è chi non lo ritiene tale: anzi lo credo un criminale razzista e xenofobo.
Non solo lo pensano, cosa già fuori dal mondo, ma ammettono pubblicamente di averlo denunciato per aver picchiato i 3 terroristi islamici che erano in azione nella capitale britannica.
“We are calling on the @metpoliceuk to arrest Roy Larner for verbally assaulting and attacking 3 Muslim men in London. #ReportIslamophobia“: scrivono gli antifascisti su Twitter.
Da notare l’hashtag contro l’islamofobia. Secondo la loro opinione quindi, l’uomo non ha difeso il suolo della sua Patria e le persone che gli stavano accanto, ma ha aggredito verbalmente e attaccato fisicamente tre islamici.

Il loro giudizio è solo uno: merita il carcere.

Fonte: Qui

Effettivamente, Il Giornale (archive.is) è l’autore di questo articolo. La storia di Roy Larner e delle sue azioni durante l’attacco terroristico è vera: ne parlano testate come The Guardian e l’Independent, ed è stato intervistato dal Sun. In Italia ne parlano La Gazzetta dello Sport e l’Huffington Post:

“Fanc…, io sono del Millwall”. La fede e il coraggio ultras è risaputa, ma l’eroica scena di un tifoso inglese, Roy Larner, 47 anni, durante l’attentato di Londra è andata oltre. Tanto che online, riporta l’Independent, è già partita una petizione perchè gli sia conferita la “George Cross”, onorificenza civile della Gran Bretagna e Commonwealth che si consegna solo in casi speciali. Roy infatti la notte dell’attentato al London Bridge si trovava al Black & Blue vicino al Borough Market, uno dei ristoranti presi di mira dai tre terroristi. Quando sono entrati armati fino ai denti Roy ha reagito di istinto: loro hanno urlato “questo è per Allah”, lui ha risposto “Fanculo, io sono del Millwall” e gli si è scagliato contro a mani nude. E’ stato ferito con coltellate e ora si trova in ospedale dove gli amici gli stanno pagando con una colletta spese sanitarie e altro.
Per tutti ora il “leone del London Bridge” Roy ha raccontato: “Erano in tre e armati con dei lunghi coltelli. Io, come un idiota, gli ho urlato dietro, ho pensato: devo levare di torno questi bastardi. Ho fatto qualche passo nella loro direzione e gli ho detto: vaff…, io sono del Millwall”.

Mentre Roy è ancora in ospedale, sono cominciate le prime bufale. Una su tutti, che gli anti-fascisti “buonisti” americani abbiano denunciato Roy per islamofobia.
Infatti, la pagina Official Antifa risultava sospetta già da prima dei suoi post contro Roy (archive.is):


//platform.twitter.com/widgets.js


//platform.twitter.com/widgets.js

Questo post, ad esempio, è meno recente e chiaramente satirico:


//platform.twitter.com/widgets.js

Ma ci aveva già pensato Buzzfeed News a spiegare che tutta una serie di account fake, tra cui quello di Official Antifa, sono stati creati per l’intento esattamente opposto, ovvero quello di screditare gli antifascisti, trollando gli utenti e facendo disinformazione. A quanto pare, sono riusciti a trollare anche quelli del Giornale.

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa