Liberoquotidiano pubblica, lo scorso 16 febbraio 2015, un articolo dal titolo “Washington, rivelazione choc dell’ex consigliere di Obama:’Dobbiamo ammettere che abbiamo incontrato gli alieni’“.
Stessa cosa Il Mattino, lo stesso giorno, con un articolo dal titolo “«Dobbiamo dire la verità sugli Ufo»: la dichiarazione del consigliere di Obama“.
Segue poi il sito Piovegovernoladro.info.
Il tutto nasce da un tweet di John Podesta, ex consulente di Obama. L’account è stato eliminato, ma siamo in grado di fornirvi lo screenshot:
Il tweet è stato poi ripreso da Brian Deese (“Senior Advisor to President Obama”).
Ecco il testo:
1. Finally, my biggest failure of 2014: Once again not securing the #disclosure of the UFO files. #thetruthisstilloutthere cc: @NYTimesDowd
Tradotto:
Infine, il mio più grande insuccesso del 2014: non essere riuscito, ancora una volta, a garantire la #divulgazione dei file sugli UFO.
Dai titoli sopra riportati di Liberoquotidiano e Il Mattino, seguiti da Piovegovernoladro, si nota subito che non è mai stata detta la frase “abbiamo incontrato gli alieni”.
Nel suo tweet, Podesta usa l’hashtag #thetruthisstilloutthere, ossia “The Truth Is Still Out There“, nota frase della serie televisiva X-Files.
A cascarci non sono stati solo i siti sopra riportati. Anche Il Giornale pubblica titolo analogo “Il consigliere di Obama: ‘Abbiamo incontrato gli alieni’“:
Eppure il testo in inglese del tweet parla chiaro.
Di che files si possono trattare? Ricordiamoci cosa vuol dire UFO: “Unidentified Flying Object” o “Unknown Flying Object“. Tradotto: “oggetto volante non identificato“.
I files di cui parla Podesta potrebbero essere i documenti governativi relativi agli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, ma in nessun caso egli specifica che si tratti di extraterrestri, lo stesso Podesta non cita la parola “alieni” o sinonimi. Spesso questi oggetti volanti non identificati si erano rivelati aerei militari americani. Chiaro che il riferimento a X-Files è appetibile per sostenere la tesi degli alieni.
I giornalisti italiani, così come avevano letto l’articolo del New York Times su Di Battista, potevano leggere bene anche l’articolo “For Hillary Clinton, John Podesta Is a Right Hand With a Punch” con le dichiarazioni sugli UFO di Podesta.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…