La foto che TzeTze ha pubblicato lo scorso 24 dicembre 2014 raffigura i ministri danesi in bicicletta. Ma davvero vanno a lavorare in bicicletta?
La foto è stata scattata durante il giuramento davanti alla Regina (articolo del 3 ottobre 2011), e riguarda 5 ministri “radicali” che volevano sottolineare la linea verde del nuovo Governo. Un sesto ministro, su un totale di 23 (incluso il Primo Ministro), si è presentato con un auto elettrica.
Su Facebook TzeTze scrive: “Solo in Italia paghiamo scorte e auto blu per tutti. CONDIVIDI la foto, tutti devono sapere!“. FALSO!
Le auto blu sono a disposizione di tutti i 23 ministri danesi, tra l’altro sono state contestate anche dai media locali perché non proprio “green”, al contrario delle intenzioni iniziali.
Ecco alcuni articoli riguardanti le auto blu dei ministri danesi:
Nella foto, i ministri con le biciclette sono:
Come potete vedere anche in Danimarca pagano le auto blu per tutti i ministri, non solo in Italia.
Nota: l’uso delle biciclette per il giuramento dalla Regina aveva creato ulteriori problemi relativi al divieto di pubblicità da parte dei Ministri (avendo usato una nota marca di biciclette).
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…