Ci segnalano un post Facebook con un’immagine contro il maltrattamento dei bambini, pubblicato il 10 marzo 2015, che ha superato le 330 mila condivisioni.
Nessuno mi condividerà… Condividi se sei contro il maltrattamento dei bambini!
La persona che l’ha condivisa e che ha scatenato l’elevata condivisione non è l’autrice dell’immagine, ma ne è vittima quanto tante altre persone.
Questa immagine venne diffusa in passato, ne abbiamo traccia in un post del 9 aprile 2013 della pagina Facebook “Made in Italy“:
La foto pubblicata è vera, la bambina è stata veramente vittima di violenza, ma non da parte di un adulto. Lei si chiama Katie Ann Guttridge e nel dicembre del 2011, quando aveva 3 anni, venne violentemente picchiata da un altro bambino di appena 2 soprannominato “Chucky“, come la bambola assassina dell’omonimo film, nella sua scuola materna a Leicester.
Nessuna violenza da parte di un adulto nei confronti della piccola Katie.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…