Un video diffuso da Tg La7 ieri, 11 gennaio 2016, e ripreso dall’Huffingtonpost, sarebbe una testimonianza delle aggressioni di Colonia. Lo riportiamo di seguito:
Riportiamo di seguito lo screen del sito di Tg La7:
Il video in realtà non riguarda i fatti di Colonia, ma è stato registrato nel Cairo, in Egitto, e caricato su Youtube nel 2012, ben 4 anni fa.
Ecco infatti il video originale caricato il il 26 gennaio 2012 su Youtube:
Ecco lo screenshot del video Youtube, dove è evidente la data di pubblicazione:
La giornalista Julia Leeb aveva già pubblicato la vera storia del video sul suo account Facebook l’8 gennaio 2016, ben 3 giorni prima delle testate giornalistiche e siti italiani:
Come mai la giornalista è arrivata subito alla smentita del video diffuso online? La donna ripresa nel video è proprio lei, Julia Leeb, aggredita a piazza Tahrir proprio nel 2012. Inizialmente si vergognava di parlarne, ma non ha sopportato che la sua tragedia venisse strumentalizzata.
Anche Il Giornale pubblica il video sostenendo che riguardi i fatti di Colonia nell’articolo “Colonia, il video choc dell’arabo. Così hanno molestato una donna“.
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…