DISINFORMAZIONE E CLICKBAIT Nuoro, ragazza pensava di essere incinta di due gemelli ma l’ecografia sbalordisce tutti

Ci segnalano una notizia pubblicata il 20 Febbraio 2017 su La Gazzetta d’Italia:

Nuoro, una città sarda, è in festa per la grande scoperta avvenuta domenica 19 febbraio. I due protagonisti di questa magica storia è una coppia di ragazzi, Alessandra di 23 anni e Giovanni di 25, ragazzi che a malapena arrivano a pagare l’affitto del bilocale in cui vivono da due anni. La giovane coppia desiderava avere un bambino e sono stati accontentati.

Avere un bambino è un grande cambiamento nella vita, bisogna avere più responsabilità e riempie la casa piena di amore ma la coppia è convinta di volere questo cambiamento. Quando hanno scoperto di avere due gemelli, Alessandra era al settimo cielo. Quindi si preparano ad avere due gemelli, ma presto le cose cambieranno totalmente.I medici hanno mostrato la prima ecografia, comunicando una delle prime notizie shock: la giovane aspettava tre gemelli. Ma non basta, perchè dopo una settimana hanno scoperto la verità: Alessandra e Giovanni aspettano ben cinque bambini!
“Quando ho visto la prima ecografia ero contentissima, mi è sempre piaciuto avere tanti bambini e tre in un solo parto sarebbe stato magnifico… ma quando abbiamo scoperto che effettivamente i bambini sono cinque, beh, non nascondo di essere entrata nel panico. Noi non abbiamo tanti soldi, siamo solo una coppia di ragazzi che vuole mettere su famiglia e stare felici”
Sul punto di vista economico però non ci dovrebbero problemi per la giovane coppia, il comune di Nuoro darà gli incentivi giusti per far crescere questa grande, grandissima, famiglia. Ma la cosa più importante è che i bambini sono sani e nessuno di essi riporta malformazioni… adesso tocca solo alla mamma di farli crescere sani e forti!

In realtà non siamo affatto a Nuoro, tantomeno in Sardegna e tantomeno in Italia. Il lieto evento è avvenuto a Praga e la protagonista Alexandra Kinova ha partorito in una clinica di Milovice, a 30 chilometri dal capoluogo. Su Today leggiamo che Alexandra ha dato alla luce 4 maschi e una femmina: Tereza, Michael, Daniel, Alex e Martin. Il parto è avvenuto nelle stesse ore in cui Praga si trovava sotto una devastante alluvione.

La donna aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul quotidiano ceco Denik: all’inizio della gravidanza si parlava di due gemelli, ma nel marzo 2013 ne figurarono quattro. Una volta scoperto il quinto si temeva per la salute dell’utero, che per la presenza di cinque gemelli poteva presentare complicazioni. Il Daily Mail ha riportato un’intervista rilasciata sul sito iDNES:

La donna ha partorito il 2 Giugno 2013 con parto cesareo.

Alexandra Kinova e Antonio Kroščen – Facebook

Disinformazione, dunque. La Gazzetta d’Italia prende una storia già dimenticata dal web e la ripropone spostandola a Nuoro, e nel farlo usa un titolo di chiara tendenza clickbait, parlando di “un’ecografia che sbalordisce tutti” per spingere il lettore ad approfondire.

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

8 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

18 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa