DISINFORMAZIONE Black Bloc chi li Paga? – Bufale.net
«Chi li paga???». È la domanda che si è posto di recentemente il gruppo Facebook “Tutto Grillo” riguardo i Black Bloc. Senza entrare in merito alla polemica sociale e politica – che non ci compete in questa sede – concentriamoci sulla cosiddetta “attrezzatura costosa” che “i ragazzi dei centri sociali” non si potrebbero permettere.
Che vengano dai Centri Sociali è un tutto dire, “Black Bloc” non definisce un gruppo distinto, bensì una “tattica di guerriglia urbana“, che prevede un certo tipo di abbigliamento atto a far sembrare i dimostranti più numerosi, difficilmente identificabili e – soprattutto – protetti da lacrimogeni o altri mezzi “blandi” utilizzati dalle forze di polizia per contrastarli.
Ma veramente delle maschere antigas rappresenterebbero una voce di costo troppo elevata? NO!
Basta fare un giro su eBay, dove è possibile trovare una vasta gamma di modelli militari, con prezzi che oscillano dai 5 ai 50 euro. Niente che richieda il coinvolgimento di “poteri forti”, basta la paghetta dei genitori. Anche per caschi e tute nere stessi prezzi abbordabili, come potrete verificare nella barra di ricerca. Siamo riusciti a trovare anche un modello molto simile a quello indossato dai manifestanti in foto. Si tratta di una Repro Emerson M04, consigliata anche per chi pratica Softair, ovvero le simulazioni di guerra con proiettili in ceramica. Su eBay è acquistabile al prezzo di 34 euro. Come potrete verificare dal link a inizio paragrafo è possibile reperire anche attrezzature utilizzare negli eserciti reali, come il modello MP7V, acquistabile a 29,90 euro; oppure la M61 finlandese, che si avvicina molto ai modelli in foto.
Mi trovi anche su…
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.