[prev]
Qualcuno potrebbe obiettare che invece ci sono testimoni i quali avrebbero sentito dei botti. Certamente non è avvenuto tutto al silenziatore, senza contare che in un edificio del genere saranno esistiti senz’altro macchinari suscettibili di esplodere in situazioni del genere. Confrontiamo allora il rumore prodotto da una demolizione controllata con quanto si è sentito quel terribile giorno. Il seguente video riguarda la demolizione controllata della Landmark Tower, nel 2006, a Fort Worth, Texas. Il seguente invece è il rumore del crollo delle Twin Towers, ascoltatelo soprattutto dal minuto 2:59.
«Il primo a parlare di bombe situate all’interno delle Torri Gemelle, fu l’ingegner Ronald Hamburger della ASCE (American Society of Civil Engineers), che collaborava con la FEMA. Tuttavia, Hamburger si rimangiò i propri dubbi quando gli venne detto che nessuno aveva sentito esplosioni nei pressi delle Torri Gemelle».
Si chiama “metodo scientifico”: Faccio delle ipotesi e scarto quelle non suffragate dai fatti, anche se questo va contro i miei pregiudizi o la personale antipatia verso chi non ha compreso il mio talento nel mondo dell’ingegneria civile. La marea di fuffa prosegue oltre, sarebbe necessario creare un sito solo per metterne in evidenza errori e imprecisioni. Per la verità ne esistono già, anche in italiano, che ci tiamo due a titolo d’esempio: undicisettembre e 11-settembre. Ci basta in questa sede citare a titolo d’esempio la questione delle pozze di metallo fuso. Chi le ha viste? E’ stato proprio un docente universitario di fisica a pretendere di dimostrarne l’esistenza.
Secondo il Prof. Steven E. Jones la seguente foto mostrerebbe del metallo fuso trovato nelle macerie del WTC.
Eccolo il “metallo fuso”.
Sempre secondo il professore la seguente immagine rappresenterebbe dei vigili del fuoco che osservano il bagliore del metallo fuso.
Si tratta in realtà delle torce dei soccorritori.
In conclusione, non ha grande importanza se non riusciamo a convincere i pochi che a dispetto della propria preparazione professionale traggono conclusioni sbagliate, quanto il contrario: Dopo oltre dieci anni, si sentono le solite storie, per niente convincenti, che si sciolgono come neve al sole alla minima verifica. Ad oggi ancora nessuno dei teorici del complotto è riuscito a spiegare come mai avrebbero dovuto far seguire l’attentato da una demolizione controllata; un governo che non si fa scrupoli delle migliaia di persone che lavoravano nel complesso del WTC si sarebbe preoccupato di non coinvolgere nel crollo quelli che si trovavano negli edifici limitrofi? Qualcuno ha mai dimostrato mediante esperimenti che la termite può essere utilizzata come esplosivo? Dove sono finiti i passeggeri dei voli?
© Riproduzione Riservata
Mi trovi anche su…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…
Ci segnalano i nostri contatti un testo che annuncia la nomina del Cardinale Alex Soros, figlio di quel Soros feticcio…