DISINFORMAZIONE “Aiutiamo per favore la polizia ad individuare questo vigliacco” (video)

Ci segnalano un post pubblicato ieri, 12 luglio 2017, dalla pagina Facebook Aiutiamo la Polizia.

Il video mostra un uomo che abbandona un cane legandolo ad un albero, in una località indicata come Terrasini, in provincia di Palermo. Come già fa notare un commentatore del post e come suggeriscono i nostri lettori, il video è girato in Messico.

Il sito El Universal, infatti, il 25 maggio 2015 pubblicava un articolo con lo stesso video, che però era stato immortalato nel quartiere Rio de la Luz di Ecapetec, nel Messico. Lo stesso video compare sul canale YouTube NoTimeExpr Es Noticia, caricato il 24 maggio 2017:

Anche in questo caso si parla del Messico. La notizia è confermata anche sul sito in lingua spagnola Posta.com. Le stesse informazioni si trovano su UnoTv. Su El Universal leggiamo che, secondo indiscrezioni, l’animale sarebbe una femmina e ora si trova disponibile per l’adozione. Non si trovano, al momento, altri aggiornamenti.

Possiamo dunque dire che la pagina Aiutiamo la Polizia in realtà non è d’aiuto alle forze dell’ordine. Affatto. La disinformazione depista e infesta, non è mai d’ausilio. Il video non è stato girato a Terrasini (PA), bensì in una località del Messico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

2 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

3 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

4 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa