Due giovani uomini sono stati uccisi e crocifissi con appesi dei cartelli. Tra i social viene detto che sono stati uccisi perché cristiani, ma così non è.
Le fotografie provengono dal sito AhluBayt News Agency e sono state riprese anche sul sito Sibtayn, entrambi siti islamiti sciiti e riportano tutt’altro tipo di fatti: il primo uomo si chiama Osama Khalil ed è stato giustiziato perché in contatto con l’Esercito siriano libero, mentre il secondo, Muhammad abdul Karim, perché ha confessato di rubare le case e per abuso di sostanze stupefacenti.
La foto del giovane con la maglia azzurra che ci è stata segnalata (presente sulla pagina Riva Destra, salvato su WebArchive, appartenente alla pagina La Destra 2.0, salvato su WebArchive) raffigurerebbe un bambino cristiano crocifisso dall’Isis. E’ effettivamente opera dell’Isis, ma il ragazzo non è cristiano. Appartiene alla tribù sunnita di Al-Shaitat, nei pressi di Dei ez-Zor, e purtroppo assieme a lui hanno avuto la stessa sorte altre persone. Azione per la quale l’Isis ha rivendicato e di cui si è vantato, tanto da caricarli su internet (NOTA: VM18) e di cui si può leggere l’accaduto sul sito Alkhabar press, oppure sul sito Barking Moonbat troviamo la foto (parziale, mentre di seguito troviamo la foto integrale o comunque più completa).
Le foto vennero caricate sul profilo Twitter di un militante che ha operato in quella regione (@w_elkher, account al momento sospeso).
In entrambi i casi, abbiamo a che fare con foto reali di crocifissioni di persone che però non erano cristiane.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…