Sono giorni in cui emergono continuamente notizie su nuovi malware che stanno affliggendo alcune app Android presenti sul Play Store di Google ed è assolutamente consigliabile eliminarle dal proprio smartphone Huawei, Samsung e Xiaomi (ad esempio) se sono state scaricate. Questa volta il report su queste applicazioni portatrici di malware arriva dallo staff di White Ops che, proprio nelle ultime ore, ha allarmato Google su alcune app presenti sul Play Store e considerate piuttosto pericolose. Immediatamente l’azienda di Mountain View ha provveduto ad eliminare questo tipo di applicazioni dal proprio Play Store, come avvenuto di recente, ma chiaramente ci sono utenti che si ritrovano ad averle già scaricate ed in questo caso tocca a loro stessi provvedere all’eliminazione.
Si parla infatti al momento di oltre 3,5 milioni di download effettuati nell’ultimo periodo per queste app pericolose, ma fino a poco tempo fa nessuno pensava che potessero essere considerate malevoli. Il nuovo report indetto dallo staff di White Ops ha aperto gli occhi a tutti, in primis a Google ed ora bisogna provvedere immediatamente all’eliminazione di queste app malware che sono state scaricate da moltissimi utenti. Soprattutto Huawei, Samsung e Xiaomi.
Il problema principale, di chi si ritrova con alcune di queste applicazioni sul proprio dispositivo smartphone, è l’essere completamente bombardati da annunci pubblicitari. C’è però un aspetto da tenere presente, perché una volta scaricate, tali applicazioni diventano alquanto complicate da poter eliminare. Chi ha infatti creato questo malware ha ben pensato di programmarle in modo da indurre gli utenti a credere che non siano funzionanti e quindi di non poter essere installate correttamente.
Questo aspetto provoca la rimozione delle loro icone di avvio dopo aver effettuato il loro download e ciò chiaramente rende il processo di disinstallazione piuttosto difficile da attuare. Ci si ritrova in questo modo con il proprio smartphone bombardato da questi annunci pubblicitari ed il problema è generato da questo nuovo malware insidiatosi in determinate applicazioni presenti sul Play Store di Google. Opportuno a questo punto elencare le app considerate pericolose, soprattutto per i possessori di smartphone Huawei, Samsung e Xiaomi:
• Auto Picture Cut – com.auto.picture.cut.background.eraser.tool – 4.0.0 – mecharcfa@gmail.com
• Color Call Flash – com.color.call.flash.tools – 2.0.0 – Seay Elizabeth
• Square Photo Blur – com.jack.square.photo.blur.image – 2.0.5 – Thomas Mary – com.joan.super.photo.blur.tool
• Square Blur Photo – com.jobfun.square.photo.blur.image – 7.0.0 – Ward Nadine – com.jones.square.photo.blur.image
• Magic Call Flash – com.magic.call.flash.tools – 2.0.0 – Robinson Yolanda – com.mandi.super.photo.blur.tool
• Easy Blur – com.mary.super.photo.blur.tool – 6.0.0 – Chu Erin
• Image Blur – com.mclain.photo.blur.editor.background – 2.0.5 – Myers Jason – com.michael.super.photo.blur.tool
• Auto Photo Blur – com.paige.photo.blur.background – 6.0.0 – Taylor Zelma
• Photo Blur – com.scorp.photo.blur.background – 2.0.3 – Swindell Eddie
• Photo Blur Master – com.scott.scorp.photo.blur.background – 8.0.0 – Myers Jesse – com.smart.call.screen.tools
• Super Call Screen – com.super.call.screen.tools – 2.0.0 – OConnor Amy – test.com.flash.call.flashcall.cool
• Square Blur Master – com.robert.square.photo.blur.image – 6.0.0 – Gledhill Janice
• Square Blur – com.craig.square.photo.blur.image – 5.0.0 – Johnson Melanie
• Smart Blur Photo – com.james.smart.blur.photo.editor.tool – 2.0.0 – Robinson Yolanda
• Smart Photo Blur – com.james.smart.photo.blur.editor.tool – 4.0.0 – Tammy Roush
• Super Call Flash – com.super.call.screen.toolz – 2.0.0 – Kirk Brian
• Smart Call Flash – com.smart.call.flash.tools – 2.0.0 – Davis Betty
• Blur Photo Editor – com.sixgod.photo.editor.blur.image.tool – 2.0.6 – Addison Goldie
• Blur Image – com.fancy.photo.editor.blur.image.tool – 2.0.6 – Alvord Columbus – com.aab.photo.blur.editor.background – com.angel.photo.blur.background – com.auto.image.editor.background.eraser.tool – com.auto.photo.editor.background.eraser.tool
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…