Ci è stata segnalata una foto della “grande affluenza dei portuali” a Genova. Doverosa premessa: le manifestazioni nopass ci sono state.
Hanno avuto il loro seguito, va detto anche questo. Anche se probabilmente non quello che i nopass duri e puri si aspettavano.
E quando non c’è un successo travolgente, Internet provvede creandone uno una fake per volta.
Non ci desta sorpresa la comparsa di questa foto.
Foto che in realtà proviene dal reportage dei funerali del generale Iraniano Soleimani, funerali dalla presenza clamorosa di civili accorsi per l’estremo saluto.
Presenza tale da causare 213 morti e quaranta feriti solo a causa della calca.
L’idea alla base di questa fake è sempre però la stessa: per “gonfiare” agli occhi degli internauti e costruire l’idea di “un grandissimo successo che il Governo ci nasconde” si pescano foto da eventi pubblici.
Siano esse manifestazioni musicali o relative a paesi stranieri.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…