Ci è stato segnalato proprio in queste ore che, a partire dalla mattinata di venerdì, in alcuni gruppi Facebook sarebbero state diffuse informazioni come nome e foto dell’uomo che ha sparato all’orsa Amarena. Secondo le prime ricostruzioni, la persona in questione avrebbe giustificato il gesto alle autorità, affermando di aver trovato l’animale nella propria proprietà e di aver aperto il fuoco in modo istintivo. Una sorta di legittima difesa che, tuttavia, sta innescando reazioni molto pesanti da parte degli utenti.
In particolare, dopo il caso dell’orsa Jj4 trattato alcune settimane fa, per forza di cose è opportuno focalizzarsi sulla triste fine dell’orsa Amarena. Ormai non ci sono più dubbi che sia morta in seguito alle ferite riportate dopo che il soggetto in questione, nella serata di giovedì, si sia ritrovato l’esemplare femmina nel proprio terreno. Inevitabile che nei prossimi giorni ci saranno tutti gli accertamenti del caso per comprendere come siano andate effettivamente le cose e se, soprattutto, la reazione dell’uomo sia stata adeguata o meno alla situazione creatasi.
Il vero problema si è venuto però a creare in queste ore. Da un lato, come accennato, alcuni utenti hanno diffuso il nome e la foto dell’uomo accusato di aver sparato all’orsa Amarena, senza che vi siano elementi a conferma della sua identità. In secondo luogo, non si hanno ancora avvistamenti dei due cuccioli rimasti senza madre, in seguito ai fatti di cronaca di ieri.
Detto questo, cosa rischia l’uomo che ha sparato all’orsa Amarena? Secondo ANSA, il soggetto individuato dalle Forze dell’Ordine potrebbe finire in galera dai 4 mesi ai 2 anni di reclusione, ma come accennato in precedenza saranno cruciali le indagini di rito per comprendere l’esatta dinamica dei fatti. Fino ad allora, sarebbe il caso di evitare qualsiasi sentenza superficiale da social
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…