Un vero e proprio caso quello che vede protagonista Salvini a proposito di un tema delicato come quello delle mascherine. Proprio nella giornata di ieri, infatti, su queste pagine abbiamo analizzato il suo passo indietro a proposito della necessità di utilizzarle al chiuso. Dichiarazioni in parte confermate oggi 4 agosto, al momento dell’intervista rilasciata a RTL 102.5, come si potrà osservare del resto attraverso il video che trovate a fine articolo. Tuttavia, il Segretario della Lega ha aggiunto altre dichiarazioni destinate a far discutere a medio termine.
In particolare, ad una chiara domanda sull’obbligo di usare le mascherine, Salvini da un lato ha confermato la sua propensione ad utilizzarle nei treni, nei bar e più in generale nei luoghi chiusi. Allo stesso tempo, ci sono altre prese di posizione riportate anche da Adnkronos che stanno creando polemiche soprattutto sui social. Come riportato di recente, non si tratta di posizioni “negazioniste”, come riportato da qualcuno, ma di uscite da esaminare con attenzione. Eccole più nello specifico:
“All’aperto, se si rispettano le regole e le distanze, si può respirare, ci si può avvicinare a un altro essere umano. Tenere sotto ricatto, sotto minaccia di chiusura un intero popolo quando l’emergenza non c’è più, penso sia un danno enorme all’economia e alla socialità”.
Insomma, secondo quanto affermato da Salvini dopo una chiara domanda che gli è stata posta su RTL 102.5, potrebbero venir meno, almeno in parte, alcune norme sul distanziamento sociale, oltre al fatto che l’emergenza Coronavirus non esista più. A questo, poi, si aggiunge anche l’espressione relativa agli “italiani sotto ricatto“.
A questo punto, non possiamo fare altro che lasciarvi al video con cui possiamo analizzare più da vicino l’intervista che Matteo Salvini oggi 4 agosto ha rilasciato a RTL 102.5, a proposito di un tema delicato come quello delle mascherine, ma anche per quanto concerno il particolare momento che stiamo vivendo in Italia a proposito dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…