Luigi Di Maio tempo fa avrebbe dichiarato che in caso di passaggio a nuovo partito, sarebbe stato giusto procedere con le dimissioni, tornando alla propria carica solo in caso di nuove elezioni con esito positivo. Tema tornato attuale dopo che ieri sera sono giunte le sue dimissioni dal Movimento 5 Stelle, come vi abbiamo riportato tramite apposito articolo. Ebbene, in queste ore in tanti ci hanno chiesto se fosse vero lo screenshot che sta circolando stamane, in merito alla sua uscita datata 11 gennaio 2017. La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare.
In effetti, scavando su Facebook è possibile recuperare un post scritto e pubblicato dallo stesso Luigi Di Maio, in merito all’esigenza di procedere con le dimissioni, nel momento in cui un esponente politico regolarmente eletto decide di passare ad un nuovo partito. Sempre più probabile, infatti, che il diretto interessato finisca per creare una nuova forza politica sostenuta dai 50 parlamentari che hanno deciso di seguirlo. Questo, però, non sposta di una virgola quanto affermato da lui l’11 gennaio 2017.
Dunque, più di cinque anni fa Di Maio si è schierato decisamente contro i cambi di casacca. O meglio, contro il principio per il quale chi riteneva fosse il caso di procedere in questa direzione, avesse il diritto di mantenere la propria carica e di percepire ancora il suo stipendio. Informazioni, queste, reperibili in tutta tranquillità su Facebook, stando all’approfondimento di questa mattina.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…