Deputato di Forza Italia contro la consigliera di Cesano Boscone: “Il partito prenda le distanze”
È esploso ieri il caso di A.P., consigliera di Cesano Boscone (MI) che durante un consiglio comunale ha attaccato l’assessora all’Integrazione e alle Pari Opportunità e ha condannato il Pride di Milano, giudicandolo un “ritrovo di disadattati e schizoidi“. Le sue affermazioni sono state riprese da I Sentinelli di Milano e dal PD della città meneghina che hanno chiesto le dimissioni della consigliera. Oggi arrivano altre prese di posizione, sia da parte di Liberi e Uguali che dagli ambienti di Forza Italia, partito di cui la consigliera A.P. fa parte.
Come riporta Il Fatto Quotidiano sulla vicenda si sono pronunciati Francesco Laforgia di Liberi e Uguali e il deputato Elio Vito di Forza Italia. Laforgia ha chiesto le dimissioni:
Sono gravissime le affermazioni di A.P., consigliera comunale di Forza Italia a Cesano Boscone, che ha definito il Pride di sabato scorso a Milano “un ritrovo di disadattati, soggetti schizoidi, in piena crisi dissociativa”. Parole intrise di omofobia e discriminazione pronunciate in una sede istituzionale e per questo ancora più irricevibili. La consigliera si dimetta, immediatamente.
Elio Vito ha chiesto a Forza Italia di dissociarsi dalle parole della consigliera e afferma di aver partecipato al Pride:
Forza Italia, il Presidente, il coordinatore nazionale, quello regionale prendano pubblicamente le distanze e censurino le gravissime affermazioni di una consigliera comunale. Sono andato al Pride come migliaia di persone e non siamo dei “disadattati, schizoidi o dissociati”!
Sempre Elio Vito ha poi pubblicato un selfie scattato mentre si trovava al Pride di Milano:
Non amo i selfie, ma una foto l’avevo fatta ed ora la pubblico, dopo avere atteso invano una presa di distanza del mio partito dalle parole di una consigliera comunale, eccomi, come lei ha detto, “disadattato, schizoide e dissociato” (ma fiero!) sabato scorso al @Roma_Pride ??? pic.twitter.com/yI3wIQ5e8w
— Elio Vito ???????️????? (@elio_vito) July 1, 2021
Per il momento Forza Italia non ha comunicato la propria posizione, né ha richiesto le dimissioni della consigliera.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.