Notizia Vera

Dedicato a Nadia Toffa il coro della curva del Taranto in pieno blackout: la scena più bella

Sta girando da alcune ore in Rete, ma adesso non ci sono più dubbi sul fatto che sia stato dedicato a Nadia Toffa il coro da parte della curva del Taranto durante la partita disputata ieri sera, in Coppa Italia, dalla compagine pugliese. Dopo giorni di fake news, come quella relativa alla presunta lettera che lo staff delle Iene avrebbe inviato alla redazione di Dagospia per far presente che nessun vip si fosse fatto vedere durante il funerale della giornalista (qui trovate ulteriori dettagli su quella vicenda), finalmente c’è un bel contenuto da analizzare e condividere.

I dubbi inizialmente erano fondati. Per quale motivo i tifosi del Taranto, pur apprezzando Nadia Toffa, sono arrivati al punto di dedicarle alcuni cori? La risposta la fornisce Repubblica, rendendo pubblico dapprima il video di un altro coro da parte della medesima curva, in cui il nome della conduttrice TV viene fatto esplicitamente. A questo si aggiungono alcuni dettagli riguardanti l’impegno da sempre garantito dalla stessa giornalista per la causa tarantina. Scontato a tal proposito il riferimento alla questione ILVA.

Insomma, come accennato in precedenza, dopo tante strumentalizzazioni e notizie di dubbia provenienza riguardanti le fasi successive al decesso di Nadia Toffa, ecco arrivare una parentesi così bella che mette i brividi. Già, perché il coro più bello è arrivato durante una pausa di gioco dovuta al blackout. Zero illuminazione dell’impianto, ma le luci generate dai tifosi e i versi di popolari canzoni d’amore dedicati alla giornalista non potevano certo lasciare indifferenti.

Dopo aver scavato un pochino, pertanto, possiamo definire autentico il coro della curva del Taranto dedicato a Nadia Toffa, con il mondo ultras questa volta in grado di zittire anche alcuni personaggi pubblici che in un contesto di questo tipo hanno pensato di alzare ugualmente i toni delle polemiche. Ecco il video originale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

1 ora fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa