Notizia Vera

Dedicato a Nadia Toffa il coro della curva del Taranto in pieno blackout: la scena più bella

Sta girando da alcune ore in Rete, ma adesso non ci sono più dubbi sul fatto che sia stato dedicato a Nadia Toffa il coro da parte della curva del Taranto durante la partita disputata ieri sera, in Coppa Italia, dalla compagine pugliese. Dopo giorni di fake news, come quella relativa alla presunta lettera che lo staff delle Iene avrebbe inviato alla redazione di Dagospia per far presente che nessun vip si fosse fatto vedere durante il funerale della giornalista (qui trovate ulteriori dettagli su quella vicenda), finalmente c’è un bel contenuto da analizzare e condividere.

I dubbi inizialmente erano fondati. Per quale motivo i tifosi del Taranto, pur apprezzando Nadia Toffa, sono arrivati al punto di dedicarle alcuni cori? La risposta la fornisce Repubblica, rendendo pubblico dapprima il video di un altro coro da parte della medesima curva, in cui il nome della conduttrice TV viene fatto esplicitamente. A questo si aggiungono alcuni dettagli riguardanti l’impegno da sempre garantito dalla stessa giornalista per la causa tarantina. Scontato a tal proposito il riferimento alla questione ILVA.

Insomma, come accennato in precedenza, dopo tante strumentalizzazioni e notizie di dubbia provenienza riguardanti le fasi successive al decesso di Nadia Toffa, ecco arrivare una parentesi così bella che mette i brividi. Già, perché il coro più bello è arrivato durante una pausa di gioco dovuta al blackout. Zero illuminazione dell’impianto, ma le luci generate dai tifosi e i versi di popolari canzoni d’amore dedicati alla giornalista non potevano certo lasciare indifferenti.

Dopo aver scavato un pochino, pertanto, possiamo definire autentico il coro della curva del Taranto dedicato a Nadia Toffa, con il mondo ultras questa volta in grado di zittire anche alcuni personaggi pubblici che in un contesto di questo tipo hanno pensato di alzare ugualmente i toni delle polemiche. Ecco il video originale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

8 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

9 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

10 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

18 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa