Analisi in corso

Mario Mandzukic è ancora della Juventus: salta all’ultimo minuto il trasferimento in Qatar

Ci sono conferme in queste ore sul fatto che il trasferimento di Mario Mandzukic alla squadra Al Duhail rischi seriamente di saltare. Come riportato anche da Sport Mediaset, infatti, le richieste dell’attaccante croato avrebbero registrato a sorpresa un muro da parte della società che vuole primeggiare in Qatar, al punto che l’attaccante della Juventus sarebbe già ritornato in Italia. Sempre più misterioso il suo futuro.

Articolo originale sul mercato della Juventus a gennaio

Il calciomercato sta già entrando nel vivo, tra poche settimane aprirà la classica sessione invernale e diverse squadre, tra cui anche la Juventus, stanno lavorando per migliorare la propria rosa. In casa bianconera c’è più che altro l’esigenza di dover far partire i calciatori inutilizzati da Sarri, quelli che si ritrovano ad essere un di più per la rosa e non c’è solo Mandzukic in questa situazione. Paratici però non vuole di certo lasciarsi sfuggire le occasioni di mercato che potrebbero essere dei colpi più che interessanti per arricchire la qualità della rosa e per il centrocampo si sta pensando seriamente ad Ivan Rakitic.

Juventus

Lo scambio tra Juventus e Barcellona a gennaio?

Il centrocampista croato in forza al Barcellona ha confessato di essere alquanto triste, ormai non ha assolutamente spazio nella squadra capitanata da Leo Messi ed è intenzionato a cambiare aria già a partire da gennaio. La Juventus è in pole position rispetto ad Inter, PSG, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sembra infatti proprio che il croato possa prediligere la squadra di Cristiano Ronaldo. Tra l’altro Paratici potrebbe a questo punto anche proporre al Barcellona uno scambio quasi alla pari, con Rakitic alla Juventus ed Emre Can al Barcellona.

In questo modo anche il centrocampista tedesco potrebbe esaudire il suo desiderio di cambiare aria, già più volte ribadito da quando è stato messo fuori dalla lista Champions League. Una soluzione che permetterebbe alla Juventus di liberarsi di un calciatore scontento, ma potrà allo stesso modo poter contare su un altro centrocampista di qualità che sicuramente potrebbe far comodo a Sarri.

Le prossime ore saranno già piuttosto decisive per intavolare una trattativa importante tra Barcellona e Juventus, Abidal ha fatto già sapere che la società blaugrana farà di tutto per accontentare le richieste di Rakitic, assolutamente deluso da questo inizio di stagione. Sicuramente si tratterebbe dell’ennesimo colpo di qualità per la Juventus, con l’esperienza europea di Rakitic che non guasterebbe in una rosa già ricca di campioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

14 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

15 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

16 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa