Aggiornamento

Data limite per consultazione pagamenti, cedolino NoiPA ed accredito supplenti a gennaio

Abbiamo nuovi elementi da dover valutare oggi, per quanto concerne la questione della consultazione pagamenti, oltre ovviamente all’accesso al cedolino NoiPA e all’accredito per i supplenti. Già, perché i docenti “precari” da due o tre mesi attendono riscontri in generale dal MIUR, per le quote arretrate, ma più nello specifico dalla piattaforma NoiPA. La stessa che consente di accedere a determinate aree ritenute delicate dagli iscritti solo se in possesso della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Il problema è che le stesse informazioni risultino consultabili solo da chi dispone di un contratto a tempo determinato o indeterminato.

Spunta una data limite per consultazione pagamenti, cedolino NoiPA ed accredito supplenti a gennaio

Tanti nodi da sciogliere, dunque, come del resto vi abbiamo riportato durante lo scorso fine settimana. Tuttavia, come si vocifera da tempo, pare che la situazione si stia sbloccando una volta per tutte anche per i precari. Cosa sappiamo ad oggi sulla consultazione pagamenti, cedolino NoiPA ed accredito supplenti a gennaio? Allo stato attuale, la data da cerchiare in rosso sul calendario pare essere il 19 gennaio.

Questo quanto riportato da una fonte autorevole come Scuola Informa, secondo cui è possibile un leggero ritardo, visto che l’emissione speciale per il personale MiM potrebbe slittare al 12 gennaio. A quel punto, potrebbero essere necessari fino ad undici giorni per l’emissione dei pagamenti tramite NoiPA. Insomma, la data limite è il 23 gennaio allo stato attuale.

Con accredito avvenuto, ci sono ottime probabilità che possa sbloccarsi una volta per tutte anche la storia della consultazione pagamenti e dell’accesso al cedolino NoiPA, visto che soprattutto per i supplenti è tutto bloccato da diverse settimane ormai. Staremo a vedere se le date trapelate nel corso delle ultime ore si riveleranno veritiere ed attendibili, avendo dato finalmente un barlume di speranza a chi attende da tempo un segnale concreto sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

22 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

23 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa