Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per Umberto Tozzi, considerando il fatto che il cantante si ritrova al centro di post acchiappaclick.
Non si segnalano ultime notizie ufficiali in merito a problemi di salute ed è questo il presupposto dal quale occorre partire oggi 24 novembre. Insomma, dopo le dovute rassicurazioni del caso, occorre concentrarsi sull’origine di questi post, che molto spesso nascono per generare visualizzazioni a siti che vengono poi linkati tra i commenti di questi contenuti
Del resto, non è la prima volta che affrontiamo una voce del genere con l’artista, stando a quanto riportato tempo fa sul nostro sito. Come i lettori più attenti sicuramente sanno, non si tratta della prima volta che il noto canante si ritrova al centro di voci simili, visto che alcuni anni fa già si parlava addirittura del suo decesso, come si nota all’interno del nostro database.
A proposito della fake news di fine novembre, per ora sappiamo che si è diffusa principalmente attraverso Facebook e WhatsApp. Anche se abbiamo avuto modo di individuare specifici riferimenti in merito soprattutto su TikTok. La notizia, accompagnata da titoli preccupanti in stile “addio” o “riposa in pace”, ha creato non poco scompiglio all’interno delle piattaforme citate in precedenza.
In particolare, l’indiscrezione sulla malattia e su Umberto Tozzi morto oggi ha attirato l’attenzione di molti utenti che l’hanno condivisa senza verificarne la fonte, come spesso avviene in circostanze simili. Le bufale possono avere un impatto negativo sulla vita delle persone. In questo caso, il malinteso sull’artista, apparentemente venuto a mancare, ha causato preoccupazione ai suoi fan e familiari. Ecco perché, come riportiamo da sempre, è molto importante non condividere notizie senza prima verificarne la fonte.
Nessun decesso e zero ultime notizie su Umberto Tozzi da mettere in evidenza oggi, dunque, dopo il check che abbiamo effettuato in mattinata, visto che l’articolo incriminato si riferisce solo a concerti che non avranno luogo per pregressi problemi di salute.
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…