Notizia Vera

Dal 1 novembre WhatsApp sospeso su più di 50 Android e iPhone: la lista finale

Occhio a WhatsApp sospeso da domani 1 novembre su tanti iPhone e Android. La popolare piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook WhatsApp smetterà di funzionare per alcuni smartphone a partire dal 1 novembre 2021. L’applicazione di messaggistica ha recentemente annunciato che interromperà il supporto per alcuni smartphone Android e iOS.

Attenzione da domani novembre a WhatsApp sospeso su più di 50 Android e iPhone

Indicazioni su WhatsApp sospeso che vi avevamo riportato anche alcune settimane fa. Il motivo dello stop dei servizi su questi smartphone è che l’app di messaggistica istantanea non supporterà più le versioni precedenti di Android e iOS per garantire la sicurezza dell’app e la privacy degli utenti.

Per la cronaca, il sistema operativo che non supporterà l’app è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, iOS 9 e KaiOS 2.5.0. Coinvolgendo in questo modo un elevato numero di dispositivi ancora oggi diffusi in Italia. Per effettuare un controllo in merito, la versione del software installata si trova nel proprio dispositivo. In particolare, su Impostazioni > Generali, quindi in Informazioni.

Riepilogando, nel suo annuncio WhatsApp ha affermato che l’app non supporterà le versioni precedenti di Android e iOS. Chiunque disponga di uno smartphone che supporti il ​​sistema operativo Android 4.1 e versioni successive e iOS 10 e versioni successive sarà l’unico in grado di utilizzare l’app di messaggistica. Dunque, da domani 1 novembre WhatsApp sospeso su più di 50 Android e iPhone. Ecco la lista:

iPhones, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, Apple iPhone SE, Samsung, Samsung Galaxy Trend Lite, Galaxy SII, Galaxy Trend II,  Galaxy S3 mini, Galaxy core, Galaxy xcover 2, Galaxy ace 2LG Lucid 2, Optimus L5 double, Optimus L4 II Double, Optimus F3Q, Optimus f7, Optimus f5, Optimus L3 II Double, Optimus f5, Optimus L5, Optimus L5 II, Optimus L3 II, Optimus L7, Optimus L7 II Double, Optimus L7 II, Optimus f6, Optimus f3, Optimus L4 II, Optimus L2 II and Optimus Nitro HD and 4X HD, ZTE, ZTE Grand S Flex, Grand X Quad V987, ZTE V956, Big memo, Huawei, Huawei Ascend G740, Ascend D Quad XL, Mate Ascension, Go up P1 S, Go up D2 e Ascension D1 Quad XL.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

14 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

1 giorno fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa