A partire da sabato 1 febbraio WhatsApp non funziona su diversi smartphone Android. La notizia, per una volta non è una bufala e dovrà essere analizzata con grande attenzione da tutti coloro che si ritrovano con un device non di ultima generazione. A dirla tutta, in tanti ci hanno chiesto in queste settimane su quali smartphone sarà adottato un provvedimento del genere, al punto a che a gennaio vi abbiamo già premesso una serie di informazioni importanti sotto questo punto di vista.
Fondamentalmente, WhatsApp non funziona su quasi 40 smartphone. Fino a pochi giorni fa era lecito utilizzare il verbo al futuro, ma con il prossimo ciclo della nota app, ormai imminente, diventa indispensabile contestualizzare il tutto a queste ore. Cerchiamo dunque di passare ad elementi più concreti, riportando nuovamente alla vostra attenzione l’elenco degli smartphone che da questo fine settimana vedranno cessare il supporto da parte dei tecnici:
Sony Xperia Advance, Acer Liquid Z Duo Z110, Acer Liquid Z Z110, Lenovo K800, T-Mobile Concord, Sony Xperia U ST25a, Sony Xperia U ST25i, Samsung Galaxy S Lightray 4G SCH-R940, Yezz Andy 3G 4.0 YZ1120, Motorola Defy Pro XT560, Sony Xperia Go ST27a, Sony Xperia Go ST27i, Huawei Activa 4G M920, Motorola Atrix TV XT682, Sony Xperia ion 3G LT28h, Sony Xperia ion LTE LT28at, Sony Xperia ion LTE LT28i, Orange San Diego, Vodafone Smart II V860, Sony Xperia Sola MT27i, Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210T, Sony Xperia P LT22i, LG Optimus 3D Max P720, LG Optimus 3D Max P720H, LG Optimus 3D Max P725, LG Optimus Elite LS696, Sony Xperia acro HD SOI12, Xolo X900, Sony Xperia acro HD SO-03D, Sony Xperia S LT26i, LG Spectrum VS920, Motorola MotoLuxe XT615, HTC Velocity 4G, LG Prada 3.0 P940, Motorola Fire XT317, Motorola XT532 e Samsung Galaxy S2 LTE GT-i9210.
Al momento, dunque, sono salvi tutti coloro che hanno deciso di puntare sull’acquisto di device di generazioni successive rispetto a quelli che abbiamo elencato. La prossima selezione, infatti, di sicuro non arriverà nel 2020, ragion per cui il capitolo dovrebbe essere chiuso a medio termine. Per chi invece è coinvolto, WhatsApp non funziona e non funzionerà più. Non ci sono strade alternative, a meno che non puntiate su strade non ufficiali che sento di sconsigliarvi vivamente.
Ricordate di controllare sempre la versione del vostro sistema operativo, visto che da oggi 1 febbraio è coinvolto Android 2.3.7. Anche a voi WhatsApp non funziona? Se avete riscontrato delle anomalie, fateci sapere tramite la posta della nostra pagina Facebook, in modo da provare a darvi supporto.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…