Notizia Vera

Addio alle chat scomode coi messaggi effimeri WhatsApp per iPhone e Android

Novità interessanti in arrivo coi messaggi effimeri WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung che, già a partire da questo mese, vedrà la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, definiti più nel dettaglio messaggi effimeri. C’è la costante volontà di migliorare l’app di messaggistica più diffusa al mondo e si studiano diverse funzionalità che possano essere più o meno interessanti per i vari utenti. Questi messaggi effimeri sono dei messaggi temporanei, quindi visibili nelle chat per qualche giorno, e che poi tendono a sparire.

Cosa sono i messaggi effimeri WhatsApp per iPhone, Huawei, Xiaomi e Samsung

Un altro aggiornamento da trattare, dopo il report di alcune settimane fa. Si tratta di una funzionalità già presente in qualche altra applicazione di messaggistica, come ad esempio Telegram, e visto il successo che ha avuto, anche gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di attuarla. Fino ad ora i messaggi inviati e ricevuti sulle chat di WhatsApp rimangono per un tempo indefinito, dando insomma modo agli utenti di ripescare qualche vecchia conversazione con contenuti considerati importanti o semplicemente per ricordare cosa fosse stato scritto ad un proprio contatto.

Per farsi un’idea più chiara sui messaggi effimeri WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung, tanto per citare alcuni produttori noti al grande pubblico, basta partire da un presupposto. Non tutti i messaggi che si inviano su WhatsApp hanno un’importanza primaria, per questo si è deciso di creare questi messaggi effimeri che si autodistruggono. Quando si decide attivare questa nuova funzione, automaticamente i messaggi effimeri non saranno più visibili all’interno delle chat dopo sette giorni.

Nelle varie chat individuali di Whatsapp entrambi gli interlocutori possono attivare o disattivare i messaggi effimeri, mentre nelle chat di gruppo il compito spetta solo all’amministratore. Il tempo di sette giorni serve per non perdere il filo del discorso all’interno di una chat, avere modo di ricordare il contenuto di un messaggio che poteva sembrare poco importante, ma in realtà non era così.

A questo punto ci si chiede come si attivano i messaggi effimeri su WhatsApp? Se si possiede un iPhone si può attivare tale funzione aprendo la chat di WhatsApp, toccare il nome del contatto, toccare Messaggi effimeri (se richiesto, tocca Continua) e selezionare Attivati. Per disattivarli si può usare la stessa procedura, ma nell’ultima schermata bisogna selezionare Disattivati.

Se si possiede uno smartphone Android, la procedura è identica, ma l’ultimo passaggio non prevede una dicitura attivati ma uno spazio “Sì – No”. I messaggi effimeri però possono restare più a lungo se ad esempio vengono citati o inoltrati, in questo caso non si autodistruggono se l’interlocutore non ha anch’esso attiva tale funzione. Anche se si effettua un backup, durante i sette giorni di tempo, il messaggio effimero sarà salvato. Dunque, ora conoscete i messaggi effimeri WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa