Ancora una volta una bufala sui social riguardante l’adozione di cani, in riferimento questo 22 novembre a cuccioli di Labrador che si possono ottenere chiamando il 3662107232. Insospettiti dall’ennesima inserzione che minaccia l’eventuale destinazione in canile dei protagonisti di questa vicenda, abbiamo contattato immediatamente il titolare dell’utenza telefonica, in modo capirci qualcosina di più. Ebbene, non siamo rimasti certo sorpresi nell’apprendere che non ne sapesse nulla di questa storia.
Inutile dire che prima di divulgare tutte queste informazioni, abbiamo chiesto l’opportuna autorizzazione alla persona che dispone del numero 3662107232. Per aiutarvi ad analizzare meglio la storia, vi riportiamo qui di seguito il testo dell’appello che sta girando su Facebook e WhatsApp:
“Qualcuno vuole un cucciolo di Labrador oppure conoscete qualcuno che vorrebbe adottarlo? É una cucciolata composta da otto cuccioli, cinque femmine e tre maschi, e che devono assolutamente trovare casa al più presto altrimenti finiscono in canile. I cuccioli, proprio per questo motivo, sono in regalo telefonando al numero 3662107232. Per favore, fate girare questo messaggio è urgentissimo. Grazie“.
In passato ci è capitato di avere a che fare con storie simili, entrando in contatto con persone sì del mestiere, ma allo stesso tempo in merito ad annunci ormai scaduti. Tutti i cuccioli, infatti, avevano trovato una sistemazione. Qui il caso è diverso, in quanto la signora (estremamente gentile, ma al contempo infastidita per la diffusione della catena), ha confermato di non essere un’addetta ai lavori. Insomma, qualcuno ha digitato un numero a caso ed ha diffuso la catena.
Una storia che ci ricorda moltissimo quella che è trapelata sui social tanto tempo fa coi cuccioli di Pastore Maremmano, come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, e che a conti fatti rappresenta la solita fake news che va limitata nel modo più assoluto. Non chiamate il 3662107232 per adottare cuccioli di Labrador.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…