Notizia Vera

Criticare Salvini per Heinrich Himmler e la sua crociata in libreria è stupido dopo le elezioni europee

Continuano in queste ore le critiche nei confronti di Matteo Salvini, protagonista assoluto delle elezioni europee 2019 e subito pronto a pubblicare sui social una foto in cui appare anche un libro relativo a Heinrich Himmler e nella quale celebra la Lega come primo partito in Italia. Proprio l’immagine in questione ha sollevato forti discussioni, considerando la storia che si nasconde dietro uno dei principali esponenti del mondo nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Insomma, siamo ben distanti dagli appunti mossi allo stesso Ministro degli Interni durante il voto di ieri, come avrete notato dal nostro articolo.

La questione relativa alla presenza del libro su Heinrich Himmler è stata portata alla luce anche da Repubblica, che a a tal proposito ha condotto un’analisi molto attenta sui personaggi presenti nella stanza e nella libreria dello stesso Salvini. Trovate le immagini in questione a fine articolo, ma fatte queste premesse occorre chiarire chi sia realmente questo personaggio. Come accennato, e come evidenzia Wikipedia, siamo al cospetto di quello che viene definito senza troppi giri di parole un “criminale di guerra” legato appunto ai nazisti.

Va detto che Salvini nella sua libreria ci mostra semplicemente di possedere un libro specifico, vale a dire “La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938″. Impossibile associare il Ministro degli Interni a quel periodo storico, se non addirittura all’ideologia nazista, per il semplice fatto di aver acquistato quel testo. In tanti in Italia hanno deciso di arricchire la propria cultura sull’epoca nazista, portandosi a casa ad esempio svariati libri su Hitler e la sua storia.

Di certo questo non fa degli italiani un popolo razzista. O almeno non si tratta di un processo automatico. Esiste dunque la cultura personale, che può portarci ad analizzare più da vicino anche i crimini di guerra. Dopo le tante critiche che sono piovute addosso al leader della Lega durante la campagna elettorale per le elezioni europee 2019, si fa dunque fatica ad attaccarlo per il libro su Heinrich Himmler.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

9 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

12 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

13 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa